Dermatologia / Rassegna stampa

Aifa, aperto un tavolo permanente per i pazienti

Aperto un tavolo permanente per i pazienti in seno all’Aifa secondo le linee guida del Documento in materia di Governance farmaceutica.

Segreteria SIDeMaST, 21 Mar 2019 07:48

Argomenti: AIFA linee guida
Aifa, aperto un tavolo permanente per i pazienti

Aperto un tavolo permanente per i pazienti in seno all’Aifa secondo le linee guida del Documento in materia di Governance farmaceutica. In sostanza, i pazienti entreranno in pianta stabile all’interno dell’Agenzia italiana del farmaco per migliorare la consultazione con le associazioni dei pazienti in Open Aifa. Con l’iniziativa, da sempre dedicata agli incontri con tutti gli interlocutori dell’Agenzia, l’Aifa intende adesso privilegiare il coinvolgimento attivo di tutti i cittadini e pazienti riservando loro uno spazio esclusivo.

L’Agenzia invita pertanto i pazienti, riuniti in associazione o anche singoli cittadini, portatori di tematiche inerenti al farmaco, come accesso, ricerca, sicurezza, a contattarla all’indirizzo openaifa@aifa.gov.it e a consultare la pagina dedicata per prendere visione e sottoscrivere il regolamento di partecipazione. L’apertura di questo canale di dialogo rappresenta un contributo prezioso per l’attività regolatoria “perché - è scritto sul sito dell’Agenzia - portatore di esperienze reali e competenze che miglioreranno il raggiungimento dell’obiettivo primario che per l’Aifa è la promozione e la tutela della salute dei cittadini”. L’agenda e i resoconti saranno resi disponibili sul portale istituzionale dell’Agenzia.

  • keyboard-arrow-right Fonte Aboutpharma
  • keyboard-arrow-right Titolo originale Aifa, aperto un tavolo permanente per i pazienti
  • keyboard-arrow-right Link fonte Link articolo originale
  • keyboard-arrow-right Parole chiave AIFA linee guida

Articoli collegati