Psoriasi, #AdessoBasta: niente più vergogna di mostrarsi


11 Dec 2018 02:23 Rassegna stampa


In occasione della Giornata mondiale della Psoriasi, la Fondazione Natalino Corazza presenta il trailer ‘È giunto il tempo’ nell’ambito della campagna di sensibilizzazione che mira a far superare la paura di mostrare la malattia. La psoriasi è una malattia che colpisce la pelle e che, quindi, specie se riguarda il viso, è evidente agli occhi di chi guarda. Inevitabile che abbia delle ripercussioni anche a livello psicologico.

“Con questa nostra campagna – spiega Valeria Corazza, presidente della Fondazione – vogliamo aiutare chi ne soffre a dire basta a tante cose, ma soprattutto alla paura di mostrarsi: basta nascondere i segni al mondo per evitare domande; basta rimanere immobili davanti agli sguardi graffianti e alle battute sottili; basta essere prigionieri del corpo e soprattutto basta farsi condizionare l’esistenza dalla psoriasi”.

Per questo, in occasione della Giornata Mondiale della Psoriasi, i membri della Fondazione Natalino Corazza si uniranno in coro per dire BASTA. “Abbiamo deciso di farlo tramite una storia vera, scritta e interpretata da Carlotta Voice Savorelli che, con determinazione e coraggio, esce allo scoperto facendo da portavoce a tante persone”. La Fondazione Natalino Corazza, infatti, ha realizzato il trailer “È giunto il tempo” che vuole insegnare a chi ancora non conosce la malattia e, al contempo, vuole unire e dare forza a chi si assomiglia.

Inserito da segreteria SIDeMaST

Approfondimenti

FonteRepubblica
Titolo originalePsoriasi, #AdessoBasta: niente più vergogna di mostrarsi
Link fonteLink articolo originale
Argomenti correlati psoriasi

SIDeMaST è su Facebook

Segui la pagina e diffondi la cultura dermatologica condividendo i contenuti.