Dermatologia / Registri

Nuovo Registro Italiano per i Farmaci Biosimilari

Dal 1 agosto 2015 è attivo il Registro Italiano per i Farmaci Biosimilari, che ha l'obbiettivo di raccogliere i dati relativi all'efficacia e al profilo di sicurezza dei farmaci biosimilari recentemente introdotti nel mercato. Si tratta di una piattaforma software on-line semplice ed intuitiva che consente ai clinici che utilizzano i farmaci biosimilari di inserire rapidamente i dati clinici ed anamnestici relativi ad i pazienti trattati con tali farmaci

Giampiero Girolomoni, 29 Jul 2015 10:30

Nuovo Registro Italiano per i Farmaci Biosimilari

Si informa che dal 1 agosto 2015 è attivo il Registro Italiano dei Farmaci Biosimilari per la psoriasi psobiosimilars.it.

Il Registro Italiano per i Farmaci Biosimilari ha l'obbiettivo di raccogliere i dati relativi all'efficacia e al profilo di sicurezza dei farmaci biosimilari recentemente introdotti nel mercato. Si tratta di una piattaforma software on-line molto semplice ed intuitiva che consente ai clinici che utilizzano i farmaci biosimilari (per il momento infliximab, nel prossimo futuro anche etanercept ed adalimumab) di inserire rapidamente i dati clinici ed anamnestici relativi ad i pazienti trattati con tali farmaci. Il registro ha l'egida di SIDeMaST e ADOI.

I centri prescrittori devono chiedere le credenziali alle rispettive segreterie indicando nome del centro ed indirizzo di posta elettronica, indicando gli utilizzatori (nome cognome e indirizzo email). E' possibile scaricare il file excel da compilare con i dati richiesti. Le segreterie (SIDeMaST e ADOI) raccoglieranno i nominativi e successivamente gli utilizzatori riceveranno le credenziali di accesso via e-mail agli indirizzi comunicati.

Per istruzioni sull'utilizzo del registro si prega di leggere il manuale utente.

Distinti saluti,

Prof. Giampiero Girolomoni, Presidente SIDeMaST

Dott. Antonio Cristaudo, Presidente ADOI

Modello per la richiesta di adesione al registro Modello Excel da compilare per la richiesta di adesione al Registro Italiano dei Farmaci Biosimilari per la psoriasi
(Dimensione: 15 Kb | Tipo del file: XLS)

Articoli collegati