Dermatologia / News

Area Espositiva virtuale - 94° Congresso Nazionale della SIDeMaST

94° Congresso Nazionale della SIDeMaST in formato digitale dal 3 al 6 novembre 2020

Segreteria SIDeMaST, 10 Jul 2020 09:07

Argomenti: congresso nazionale
Area Espositiva virtuale - 94° Congresso Nazionale della SIDeMaST

Gentilissimi,

il Congresso Nazionale della Società Italiana di Dermatologia –SIDeMaST - costituisce da sempre il momento più importante per condividere i risultati della nostra esperienza clinica e di ricerca scientifica con i colleghi provenienti da tutte le regioni d’Italia, oltre che una gradita occasione di incontro e networking con le Aziende.

Vista l‘emergenza sanitaria e le misure attuate per contenere la diffusione dell‘infezione SARS-CoV-2, il Consiglio Direttivo della SIDeMaST ha deciso, a tutela della salute di tutti, di svolgere il 94° Congresso Nazionale della SIDeMaST in formato digitale dal 3 al 6 novembre 2020. Siamo convinti infatti che, oggi più che mai, sia importante continuare a scambiarci tutte le evidenze cliniche e scientifiche per ottimizzare la diagnosi e il trattamento dei nostri pazienti.

Attraverso la piattaforma web che è stata creata, sarà possibile incontrare le Aziende e i Professionisti, affinché ciascuno, con il proprio know how, possa contribuire alla costruzione di strumenti utili ad affrontare il futuro. Inoltre, verrà creata un Area Espositiva virtuale dove gli Sponsor avranno il loro spazio e potranno realizzare i loro punti d‘incontro.

Lo sviluppo di questi nuovi software consente di organizzare un vero e proprio congresso online, ossia qualcosa di molto diverso da un webinar e simili. Una piattaforma digitale, infatti, offre la possibilità di interagire con i partecipanti e i relatori e rappresenta ormai una modalità innovativa di comunicazione che sarà sicuramente ulteriormente implementata ed utilizzata nel prossimo futuro.

Il 94° Congresso Nazionale è stato accreditato con 37 corsi ECM per le seguenti discipline:

Dermatologia e Venereologia; Allergologia ed Immunologia Clinica; Anatomia Patologica; Biochimica Clinica; Biotecnologi; Chirurgia Generale; Chirurgia Maxillo-Facciale; Chirurgia Plastica e Ricostruttiva; Chirurgia Vascolare; Continuità Assistenziale; Dermatochirurgia; Endocrinologia; Epidemiologia; Geriatria; Ginecologia ed Ostetricia; Igiene, epidemiologia e sanità pubblica; Internista; Malattie infettive; Medicina del lavoro; Medicina generale (medici di famiglia); Medicina Interna; Medicina Legale; Microbiologia e Virologia; Nefrologia; Odontoiatria; Oncologia; Organizzazione Servizi Sanitari Di Base; Ortopedia; Patologia Clinica; Pediatria; Pediatria (pediatra di libera scelta); Podologo; Psichiatria; Psicologia; Reumatologia; Assistente sanitario; Biologo; Chimica analitica; Farmacia territoriale; Infermiere; Ostetrica.

Vi ringraziamo fin da ora per il sostegno ed il prezioso contributo che vorrete dare al nostro Congresso e per condividere insieme questa nuova esperienza.

Vi chiediamo di visitare la nuova versione del sito www.sidemast2020.com

Il Presidente SIDeMaST

Prof.ssa Ketty Peris

Articoli collegati