Il 22 Dicembre 2007 è venuto a mancare all'affetto dei suoi ed alla stima dei colleghi il Prof. Ferdinando Ippolito.
Ferdinando Ippolito nasce a Roma il 3 Dicembre del 1919 e si specializza nel 1950 presso la Clinica Dermosifilopatica La Sapienza di Roma diretta dal Prof Ludovico Tommasi.
Nello stesso anno si iscrive alla Società Italiana di Dermatologia e Venereologia e comincia a frequentare la stessa Clinica conseguendo nel 1964 la Libera Docenza in Clinica Dermosifilopatica.
Nel 1968 ottiene l'insegnamento di Dermatologia allergologica e professionale che mantiene fino al 1977. In tala data assume la Direzione scientifica dell'Istituto Ricerca e Cura a carattere scientifico del San Gallicano, carica che ricopre fino alla scadenza del mandato nel 1995. Da quella data è nominato Direttore scientifico Emerito e socio onorario della SIDeMAST.
Tutta l'attività scientifica, assistenziale e culturale è stata rivolta dal Prof. Ferdinando Ippolito a migliorare sempre di più l'immagine della Dermatologia sia nazionale che internazionale e nel momento in cui ci ha lasciato ha determinato un profondo vuoto agli amici, ai colleghi ed a tutti i soci SIDeMAST.
- Parole chiave lutto