Come di consueto il 29 0ttobre di ogni anno si celebra la WPD (World Psoriasis Day) ovvero la «Giornata Mondiale della Psoriasi», un appuntamento cui ADIPSO non vuole mancare perché è la giusta occasione per riproporre all'opinione pubblica le problematiche legate alla Psoriasi, patologia che colpisce circa 130 milioni di popolazione nel mondo, un vero e proprio esercito.
Dal 2004, anno in cui la psoriasi è stata inserita nel calendario dell'OMS, la «Giornata», in Italia, è promossa da ADIPSO attraverso l'allestimento di gazebo informativi in varie Piazze italiane.
Sabato 23 e domenica 24 ottobre i nostri Rappresentanti Regionali, supportati da medici e volontari, distribuiranno opuscoli informativi, depliant e booklet per comunicare tutto quello che bisogna sapere sulla malattia, sulle nuove terapie e sui centri specializzati nella cura della Psoriasi e Psoriasi Artropatica.
La WPD servirà per aiutare questo esercito a uscire allo scoperto, a far sentire forte la sua voce, a difendere i propri diritti, ad accrescere la consapevolezza e anche a sensibilizzare l'opinione pubblica e le Istituzioni su una patologia cronica e invalidante come la Psoriasi e la Psoriasi Artropatica.