Dermatologia / Rassegna stampa

Psoriasi, come si può controllare la malattia

È la principale conclusione della Consensus, stilata da dieci tra i maggiori esperti europei nel campo della psoriasi, pubblicata sulla rivista dell'Accademia Europea di Dermatologia e Venereologia.

Segreteria SIDeMaST, 02 Jan 2019 11:12

Argomenti: psoriasi
Psoriasi, come si può controllare la malattia

Il favorevole profilo di sicurezza degli esteri dell'acido fumarico e la loro efficacia a lungo termine, rappresentano un'opzione di prima linea terapeutica nell'ottenere il controllo continuo della malattia nei pazienti con psoriasi cronica a placche da moderata a grave, quando la patologia non può essere adeguatamente controllata con trattamenti topici e la fototerapia.

È la principale conclusione della Consensus, stilata da dieci tra i maggiori esperti europei nel campo della psoriasi, pubblicata sulla rivista dell'Accademia Europea di Dermatologia e Venereologia. Tra gli esperti c'è l'italiano Luigi Naldi del Centro Studi GISED di Bergamo e Dipartimento di Dermatologia, Ospedale San Bortolo di Vicenza. La Consensus sottolinea inoltre che il dimetilfumarato è considerato il principale principio attivo degli esteri dell'acido fumarico, che produce effetti clinici nella psoriasi. I risultati della riunione costituiscono una guida su selezione appropriata dei pazienti, titolazione del dosaggio del farmaco, la gestione e il monitoraggio.

  • keyboard-arrow-right Fonte Leggo.it
  • keyboard-arrow-right Titolo originale Psoriasi, come si può controllare la malattia
  • keyboard-arrow-right Link fonte Link articolo originale
  • keyboard-arrow-right Parole chiave psoriasi

Articoli collegati