Dermatologia / Rassegna stampa

Partita al Tardini contro il melanoma

Si sono dati per la prima volta appuntamento a Parma i professionisti della Società italiana di Dermatologia medica, chirurgica, estetica e delle malattie sessualmente trasmissibili per il loro congresso nazionale.

Luigi Semeraro, 15 May 2014 04:52

Argomenti: congresso nazionale
Partita al Tardini contro il melanoma

Si sono dati per la prima volta appuntamento a Parma i professionisti della Società italiana di Dermatologia medica, chirurgica, estetica e delle malattie sessualmente trasmissibili per il loro congresso nazionale. Oltre mille delegati da tutta Italia e dalla Germania, da mercoledì 14 a sabato 17 maggio saranno al Centro congressi Niccolò Paganini, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Parma, per un momento di confronto e di riflessione sui temi della ricerca clinica e delle principali innovazioni terapeutiche in campo dermatologico.

Per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla diagnosi precoce dei tumori alla pelle il congresso non sarà solo un appuntamento scientifico: venerdì 16 maggio, infatti, allo stadio Tardini, alle 20.30, scenderanno in campo le vecchie glorie del Parma calcio, la nazionale giornalisti e una rappresentativa di dermatologi italiani e tedeschi per "Dare un calcio al melanoma". L'iniziativa, ad ingresso gratuito, è organizzata dalla struttura di Dermatologia dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma e nasce con l'intento di sensibilizzare la popolazione sui melanomi, che risultano ben curabili se diagnosticato in tempo utile.

Articoli collegati