Dermatologia / Comunicazioni ai soci

Lettera del Presidente

Sul 31° Congresso EADV

Giuseppe Monfrecola, 13 Sep 2022 08:48

Argomenti: EADV
Lettera del Presidente

Care colleghe, cari colleghi,

come tutti saprete, dal 7 al 10 settembre si è tenuto, presso il MiCo di Milano, il 31° Congresso dell’EADV, che ha visto la partecipazione di 13.800 dermatologi non solo dall’Europa, ma da molte parti del mondo.

Il congresso è stato un successo in termini di partecipazione scientifica, con oltre 600 relatori, più di 170 sessioni, 10 letture magistrali, 1.700 poster, etc...

La SIDeMaST è stata presente con uno stand, ma soprattutto con tanti Soci che hanno tenuto relazioni molto apprezzate su numerosi argomenti. Un momento di grande orgoglio per la nostra Società è stato il conferimento alla nostra Past-President, prof. Ketty Peris, del “Clinical Care Award” (clicca QUI)

Durante il congresso sono stati comunicati i risultati delle votazioni per il President-Elect dell’EADV, che hanno visto l’elezione a questa carica della prof. Branka Marinović (Croazia).

Frattanto il prof. Alexander Stratigos ha concluso il suo mandato biennale e quindi, per il prossimo biennio, avremo: Martin Röcken (Germania) President, Branka Marinović (Croazia) President-Elect, Alexander Stratigos (Grecia) Past President. Rimane in carica Carmen Salavastru (Romania) come General Secretary. Ricordo a tutti che i proff. Gabriella Fabbrocini e Paolo Gisondi sono gli attuali rappresentanti italiani in seno al Board dell’EADV.

L’auspicio è che più italiani si iscrivano o rinnovino l’iscrizione sia alla SIDeMaST che all’EADV, e questo per i seguenti motivi:

  1. essere soci offre una serie di vantaggi in termini di crescita professionale e scientifica (a tale scopo i seguenti link potranno darvi maggiori dettagli):
    https://www.sidemast.org/soci/ , https://eadv.org/membership/membership-benefits/
  2. la possibilità che gruppi di studio dermatologici italiani possano partecipare a programmi sovranazionali finanziabili con fondi europei;
  3. la possibilità di poter meglio incidere, come dermatologi, sulle politiche programmatiche della sanità; italiana come riverbero anche di quella europea.

Il Consiglio Direttivo della SIDeMaST si riunirà virtualmente il 20 settembre, per deliberare su alcuni punti essenziali a che la macchina della Società riprenda le sue attività che, tuttavia, non si sono mai interrotte in estate. Fra i punti all’O.d.G., la definizione dei compiti in diversi ambiti del Comitato Scientifico e la programmazione dei Congressi Nazionali e degli Specializzandi, di FAD e Campagne, nonché la promozione mass mediatica delle nostre attività scientifiche e formative.

A nome del Direttivo e mio personale, chiedo a tutti di inviare suggerimenti e richieste che possano indicare punti di miglioramento o di criticità della nostra Società.

Giuseppe Monfrecola
Presidente SIDeMaST

EADV lettera ai soci SIDeMaST
(Dimensione: 161 Kb | Tipo del file: PDF)

  • keyboard-arrow-right Parole chiave EADV

Articoli collegati