Dermatologia / Comunicazioni ai soci

Regolamento dei corsi delle Macroregioni

In data 26 novembre 2016 il Consiglio Direttivo SIDeMaST ha deliberato che la Società organizzerà i corsi delle Macroregioni che dovranno svolgersi ogni anno congiuntamente il primo sabato di dicembre e dovranno avere SIDeMaST sia come provider per l'accreditamento EMC sia come agenzia organizzatrice

Segreteria SIDeMaST, 19 Jul 2017 04:28

Regolamento dei corsi delle Macroregioni

In data 26 novembre 2016 il Consiglio Direttivo SIDeMaST ha deliberato che la Società organizzerà i corsi delle Macroregioni che dovranno svolgersi ogni anno congiuntamente il primo sabato di dicembre e dovranno avere SIDeMaST sia come provider per l'accreditamento EMC sia come agenzia organizzatrice.

I corsi dovranno essere strutturati tutti nel medesimo modo prevedendo 3/4 letture magistrali (argomento da definire in ogni singola Macroregione e preferibilmente monotematico) e, per il resto, casistica clinica.

Le aree macroregionali sono le seguenti:

  • Valle d'Aosta, Piemonte e Liguria,
  • Lombardia,
  • Veneto, Trentino e Friuli,
  • Toscana e Umbria,
  • Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata,
  • Sardegna e Lazio,
  • Sicilia, Calabria e Campania
  • Marche, Emilia Romagna

Per l'anno in corso sarà il Consiglio Direttivo a nominare per ogni Macroregione l'organizzatore dell'evento del 2017 e dei delegati regionali provvisori e durante tale evento verrà effettuata la votazione del delegato di ciascuna regione per il biennio successivo.

Gli aventi diritto di voto sono i soci ordinari e junior, sono esclusi gli specializzandi, residenti nelle rispettive regioni di competenza. Nel caso non si riuscisse ad organizzare il congresso Macroregionale 2017, e quindi non si facessero le votazioni, rimarrà in carica il delegato regionale provvisorio.

La quota di iscrizione ai congressi Macroregionali è stata così deliberata: gratuita per i soci SIDeMaST e di € 100,00 per i non soci.

Il budget massimo di ciascun evento non dovrà superare il tetto di € 20.000,00 che verrà così suddiviso: 40% organizzatore locale, 40% a disposizione del gruppo per la gestione del gruppo stesso e il restante 20% a SIDeMaST.

Si precisa inoltre che nulla osta, fatto salvo il tetto di spesa di cui sopra, che più macroregioni svolgano il congresso congiuntamente.

Articoli collegati