Dermatologia / Bacheca

Fondazione ANT Italia Onlus cerca Dermatologi

Per i progetti di prevenzione oncologica volti alla diagnosi precoce del Melanoma nel Nord Italia (principalmente Lombardia e Veneto).

Segreteria SIDeMaST, 08 Sep 2023 10:35

Argomenti: offerte di lavoro
Fondazione ANT Italia Onlus cerca Dermatologi

Tramite il “Progetto Melanoma” Fondazione ANT offre visite dermatologiche gratuite alla cittadinanza con l’ausilio della dermatoscopia per la diagnosi tempestiva di lesioni sospette e/o neoplastiche. Il professionista si occuperà quindi delle visite dermatologiche per le campagne di prevenzione oncologica realizzate da Fondazione ANT negli ambulatori ANT oppure su gli AMBULATORI MOBILI – BUS della Prevenzione itineranti.

Si propone una collaborazione di tipo libero professionale (PARTITA IVA) ai laureati in Medicina e Chirurgia con specializzazione in dermatologia regolarmente iscritti all’Albo professionale. I dettagli economici e la disponibilità richiesta saranno oggetto di discussione in fase di selezione.

Sono richiesti i seguenti requisiti professionali:

  • specializzazione in dermatologia;
  • esperienza nella dermatoscopia;
  • disponibilità a spostamenti nel Nord Italia (principalmente Lombardia e Veneto).

La ricerca è aperta a candidature di entrambi i sessi, ai sensi della Legge L. 903/77.

Per informazioni e candidature scrivere a francesca.sovereto@ant.it oppure chiamare il 348/7428872.

Profilo Fondazione ANT Italia ONLUS

Nata nel 1978 per opera dell’oncologo Franco Pannuti, dal 1985 a oggi Fondazione ANT Italia ONLUS – la più ampia realtà non profit per l’assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore e la prevenzione gratuite – ha curato oltre 149.000 persone in 11 regioni italiane (Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Toscana, Lazio, Marche, Campania, Basilicata, Puglia, Umbria).

Ogni anno oltre 10.000 persone vengono assistite nelle loro case da équipe multi-disciplinari ANT che assicurano cure specialistiche di tipo ospedaliero e socio-assistenziale, con una presa in carico globale del malato oncologico e della sua famiglia.
Sono complessivamente 471 i professionisti che lavorano per la Fondazione (medici, infermieri, psicologi, nutrizionisti, fisioterapisti, farmacisti, operatori socio-sanitari etc.) cui si affiancano oltre 2.000 volontari impegnati nelle attività di raccolta fondi necessarie a sostenere economicamente l’operato dello staff sanitario.

ANT è inoltre da tempo impegnata nella prevenzione oncologica con progetti di diagnosi precoce del melanoma, delle neoplasie tiroidee, ginecologiche e mammarie. Dall’avvio nel 2004 sono stati visitati gratuitamente 231.000 pazienti in 88 province italiane. Le campagne di prevenzione si attuano negli ambulatori ANT presenti in diverse regioni, in strutture sanitarie utilizzate a titolo non oneroso e a bordo dei due Ambulatori Mobili - BUS della Prevenzione. I mezzi, dotati di strumentazione diagnostica, consentono di realizzare visite su tutto il territorio nazionale.

ANT opera in Italia attraverso 111 delegazioni e 63 “da Cuore a Cuore – Charity Point” (luoghi rivolti alla raccolta fondi, ma anche allo sviluppo di idee, progetti e relazioni), dove la presenza di volontari è molto attiva. Alle delegazioni competono, a livello locale, le iniziative di raccolta fondi e la predisposizione della logistica necessaria all’assistenza domiciliare, oltre alle attività di sensibilizzazione. Fondazione ANT opera in nome dell’Eubiosia (dal greco, vita in dignità).

Maggiori informazioni qui: https://ant.it/

Articoli collegati