Profilo pubblico di Stefano Scarpa

Recapiti e contatti

Stefano Scarpa

Padova (PD)

Contatta Stefano Scarpa

I commenti di Stefano Scarpa

commento di Stefano Scarpa
04 July 2012
Dato che le indicazioni avute da varie fonti: ordine medici, direzione struttura sono confuse mi piacerebbe avere una delucidazione relativamente ai crediti riportabili dal triennio precedente ovvero: sono riportabili sino a 45 crediti a prescindere oppure solo se in esubero rispetto ai 150 comunque previsti?

Grazie e cordiali saluti.

commento di Stefano Scarpa
08 January 2015
Il vaccino contro l'Herpes Zoster è già stato reso disponibile dall'azienda Sanofi Pasteur MSD ed è in distribuzione dall'aprile 2014!

commento di Stefano Scarpa
07 August 2015
il problema è che una volta ancora di più si va tracciando un confine tra i dermatologi ospedalieri e quelli presenti sul territorio, cui sempre di più viene interdetto l'utilizzo dei nuovi presidi farmacologici per la cura dei propri pazienti...

La ricerca in farmacologia dermatologica è sempre più indirizzata verso i farmaci biologici, verosimilmente per ragioni economiche, farmaci che non possono essere utilizzati dallo specialista che operi in centri ospedalieri-universitari, gli unici autorizzati.

Mah!!!

commento di Stefano Scarpa
07 August 2015
E sulla base di che cosa viene sostenuto tutto ciò? Sono di una generazione per la quale la scottatura solare era la regola prima dell'abbronzatura e non mi pare che vi sia questa incidenza di melanoma nei 50-60enni.

commento di Stefano Scarpa
22 October 2015
In Veneto di contro è da oltre un anno e mezzo che aspetto mi si ridia la possibilità di redigere un piano terapeutico per Imiquimod, non parliamo poi dell'Ingenolo mebutato per ricettare il quale sono costretto ad elemosinare la ricettazione da colleghi sumaisti... tutto ciò nonostante io faccia anche prestazioni in regime di convenzione.

Gli articoli di Stefano Scarpa

Nessun articolo presente