Eventi / FAD

HS: inquadramento clinico e nuove terapie

Inizia tra 0 giorni 0:0:0
Termina tra 0 giorni 0:0:0
HS: inquadramento clinico e nuove terapie

Responsabile Scientifico: Prof. Marco Romanelli

L’inquadramento clinico rappresenta la fase iniziale del percorso diagnostico-terapeutico, durante la quale il medico raccoglie dati anamnestici, esegue l’esame obiettivo e prescrive eventuali indagini strumentali o di laboratorio. Lo scopo è identificare con precisione la patologia del paziente, la sua gravità e le eventuali comorbidità, al fine di impostare un trattamento mirato.
Negli ultimi anni, il progresso delle conoscenze biologiche e biotecnologiche ha portato allo sviluppo di nuove terapie personalizzate, in grado di agire in modo più selettivo rispetto ai trattamenti tradizionali.
L’integrazione tra diagnosi precoce, analisi genomica e approccio terapeutico mirato rappresenta la base della cosiddetta medicina di precisione, orientata a massimizzare l’efficacia clinica e minimizzare le reazioni avverse.

Vai all'evento


Dettagli del corso

Crediti formativi2
Destinatari del corsoMedico Chirurgo specializzato in Dermatologia e Venereologia
Costo del corso FAD per i socigratuito
Costo del corso FAD per i non soci (o soci non in regola)gratuito
Sponsor

UCB

UCB

Iscrizione al corso

Iscriviti al corso

Al PRIMO accesso alla piattaforma FAD/WEBINAR è necessario creare un account, successivamente si potrà iscriversi ai corsi.

Se si è già creato un account per un corso precedente NON bisogna crearne uno nuovo per il nuovo corso, basterà richiedere l'iscrizione al nuovo corso usando le medesime credenziali già in proprio possesso.

Non dimenticarsi di consultare il manuale dello studente (guida all'utilizzo) presente sulla pagina iniziale.

HS: inquadramento clinico e nuove terapie
(Dimensione: 744 Kb | Tipo del file: PDF)