Campo di cancerizzazione e nmsc: linee guida e opzioni terapeutiche


13 dic 21 - 13 giu 22


Campo di cancerizzazione e nmsc: linee guida e opzioni terapeutiche

Corso Fad

dal 13/12/2021 al 13/06/2022

Nel presente corso FAD vengono illustrati caratteri clinici e dermoscopici degli NMSC e campo di cancerizzazione, linee guida di trattamento e criteri per la scelta dell’opzione terapeutica migliore in correlazione a diversi fattori quali la sede e l’istotipo.

Sempre più crescente è l’attenzione nei confronti delle entità cliniche discusse nel presente modulo FAD da parte non solo di dermatologi ma anche dei Medici di Medicina Generale e diversi altri specialisti, vista la importante crescita progressiva in termini di incidenza che si è verificata nel corso degli ultimi anni.

In questi ultimi anni di pari passo si sono affinate tecniche già usuali e parallelamente si sono utilizzate anche terapie e tecniche innovative, allo scopo sia diagnostico non invasivo che terapeutico.

Per questi motivi è importante tenere ben presente che sedi specifiche del volto o dimensioni importanti del NMSC impongono un’attenta valutazione preliminare al fine della scelta del tipo di intervento da eseguire o della terapia maggiormente indicata per ogni specifico caso clinico.

Focus del corso è infatti istruire i partecipanti su quali siano i criteri più frequentemente utilizzati dai relatori per scegliere l’opzione terapeutica migliore in termini non solo di efficacia ma anche di esito estetico funzionale.


Dettagli del corso

Docenti del corsoM.Manfredini , A.Casari, G.Gualdi, E.Trovato, P.Sbano, A.Paradisi, M.Puviani
Crediti formativi6
Destinatari del corsoMedico chirurgo specializzato in Dermatologia e Venereologia, Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, Chirurgia Generale.
Costo del corso FAD per i socigratuito
Costo del corso FAD per i non soci (o soci non in regola)gratuito
Sponsor

Galderma

Galderma

Iscrizione al corso

Iscriviti al corso

Al PRIMO accesso alla piattaforma FAD/WEBINAR è necessario creare un account, successivamente si potrà iscriversi ai corsi.

Se si è già creato un account per un corso precedente NON bisogna crearne uno nuovo per il nuovo corso, basterà richiedere l'iscrizione al nuovo corso usando le medesime credenziali già in proprio possesso.

Non dimenticarsi di consultare il manuale dello studente (guida all'utilizzo) presente sulla pagina iniziale.

Download

Programma Campo di cancerizzazione e NMSC linee guida e opzioni terapeutiche

Download