Eventi / FAD

La Dermatologia e Venereologia nelle diverse epoche storiche

Inizia tra 0 giorni 0:0:0
Termina tra 0 giorni 0:0:0
La Dermatologia e Venereologia nelle diverse epoche storiche

Il Corso vuole ripercorrere l’evoluzione storica e scientifica della Dermatologia e Venereologia dalla Preistoria fino ai nostri giorni. Vengono perciò esposte le più significative testimonianze lasciate dai nostri predecessori nel corso dei secoli attraverso molteplici intuizioni, esperienze, scoperte ma talvolta anche insuccessi. Tutti contributi che a nostro parere meritano di essere conosciuti, indagati, apprezzati e, ove possibile, imitati e che sono comunque meritevoli del nostro interesse e della più ampia gratitudine.

Obiettivi

Il partecipante avrà la possibilità di conoscere sinteticamente la storia della nostra Specialità e in tal modo meglio valutare il valore, il privilegio e l’orgoglio di esercitare una delle più affascinanti branche della Medicina e Chirurgia.


Dettagli del corso

Docenti del corsoProf. Luigi Valenzano, Dott. Massimo Nacca, Prof. Aldo Di Carlo
Crediti formativi3
Destinatari del corsoBiologo, Infermiere, Medico Chirurgo specializzato in: Dermatologia e Venereologia, Medicina Generale (medici di famiglia)
Costo del corso FAD per i socigratuito
Costo del corso FAD per i non soci (o soci non in regola)50 €

Iscrizione al corso

Iscriviti al corso

Al PRIMO accesso alla piattaforma FAD/WEBINAR è necessario creare un account, successivamente si potrà iscriversi ai corsi.

Se si è già creato un account per un corso precedente NON bisogna crearne uno nuovo per il nuovo corso, basterà richiedere l'iscrizione al nuovo corso usando le medesime credenziali già in proprio possesso.

Non dimenticarsi di consultare il manuale dello studente (guida all'utilizzo) presente sulla pagina iniziale.