Brodalumab nel trattamento della psoriasi moderata-severa: dalla letteratura alla real life


22 gen - 30 set 21


Brodalumab nel trattamento della psoriasi moderata-severa: dalla letteratura alla real life

La psoriasi è una malattia della pelle caratterizzata da una evoluzione cronica e da recidive frequenti se non ben controllate dalle terapie.

Il progresso scientifico ha permesso recentementedi individuare nuovi target nel trattamento della malattia, caratterizzati dal blocco dell’attività delle interleuchine (IL).

Tra queste, il blocco delle IL 17 permette un rapido e prolungato controllo dei sintomi della psoriasi, con un elevato profilo di sicurezza.

Nel corso vengono presentati e approfonditi i principali meccanismi patogenetici della malattia con particolare riferimento a brodalumab ed al suo meccanismo d’azione: vengono analizzati gli studi clinici e le esperienze di real life disponibili in letteratura con contributi delle casistiche personali dei docenti; viene inoltre discusso il razionale e la sicurezza delle terapie con farmaci biologici in relazione alla pandemia COVID-19.


Dettagli del corso

Docenti del corsoDott.Andrea Conti, Dott.Piaserico Stefano, Dott.ssa Potenza Concetta
Crediti formativi3
Destinatari del corsoMedico chirurgo specializzato in Dermatologia e venereologia, Medicina Generale (medici di famiglia), Medicina Interna, Reumatologia
Costo del corso FAD per i socigratuito
Costo del corso FAD per i non soci (o soci non in regola)gratuito

Iscrizione al corso

Iscriviti al corso

Al PRIMO accesso alla piattaforma FAD/WEBINAR è necessario creare un account, successivamente si potrà iscriversi ai corsi.

Se si è già creato un account per un corso precedente NON bisogna crearne uno nuovo per il nuovo corso, basterà richiedere l'iscrizione al nuovo corso usando le medesime credenziali già in proprio possesso.

Non dimenticarsi di consultare il manuale dello studente (guida all'utilizzo) presente sulla pagina iniziale.

Download

Brodalumab nel trattamento della Psoriasi moderata-grave

Flyer della fad

Download