Eventi

Un sabato Mantovano scuole dermatologiche a confronto

Inizia tra 0 giorni 0:0:0
Termina tra 0 giorni 0:0:0
Un sabato Mantovano scuole dermatologiche a confronto

pin-location Info

05 ott 2024

Mamu Mantova Multicentre "Antonio Zaniboni"
Mantova

vendor Contatti

ACCENTO

Telefono +39 338 8564850
Richiesta informazioni

Responsabile Scientifico

Dott. Pietro Danese

Mantova è un autentico gioiello d’arte e di architettura italiana che impreziosisce la Lombardia.
Circondata da tre laghi alimentati dal fiume Mincio, è la città di Virgilio e dei Gonzaga ed è caratterizzata da un fascino che travolge emotivamente i visitatori e ne arriva diretto al cuore.
Vivere un evento culturale e di relazioni in questa storica città, ci auguriamo possa essere un’esperienza di vita e di socialità difficilmente dimenticabile.

Il territorio virgiliano è geograficamente posizionato nella parte più orientale della Lombardia e questa localizzazione apre, da sempre, ad un confronto economico e culturale con il Veneto e con i territori limitrofi dell’Emilia.
La Dermatologia di Mantova organizza un incontro in questo storico territorio per un confronto tra le esperienze di Real Life di varie Cliniche Dermatologiche di Lombardia, Emilia e Veneto.

Si discuterà delle più recenti acquisizioni ed esperienze di terapia che negli ultimi anni hanno garantito un cambiamento radicale nell’approccio alle forme moderate-gravi di alcune malattie cutanee. Si parlerà quindi, nello specifico, di acne ed idrosadenite suppurativa, psoriasi, dermatite atopica e dermatite eczematosa delle mani.
Verranno illustrate inoltre le nuove prospettive terapeutiche che si stanno delineando nella gestione del melanoma avanzato.

Questa esperienza di aggiornamento professionale può rappresentare anche l’occasione per vivere un week-end diverso nel nostro territorio, portando poi a casa il sapore della cultura e della signorilità che affascina ogni visitatore della nostra città.

Un sabato Mantovano scuole dermatologiche a confronto
(Dimensione: 629 Kb | Tipo del file: PDF)