Eventi

45 CONGRESSO SIME - 19 CONGRESSO AIMAA

Inizia tra 0 giorni 0:0:0
Termina tra 0 giorni 0:0:0
45 CONGRESSO SIME - 19 CONGRESSO AIMAA

pin-location Info

Dal 10 mag 2024 al 12 mag 2024

Sede Congressuale Roma Convention Center La Nuvola
Viale Asia, 25 - 00144
Roma

vendor Contatti

Salus Internazionale ECM

Telefono +39 0637353333
Richiesta informazioni

orrei cominciare la presentazione del SIME 2024, arrivato alla sua 45° edizione, con dei ringraziamenti. Ringrazio tutti voi Colleghe e Colleghi per averci se-guito, supportato, stimolato a darvi sempre un Con-gresso migliore anno dopo anno.
Ringrazio tutti i moderatori che negli anni si sono avvicendati perché hanno permesso con le loro os-servazioni e i loro suggerimenti ai relatori, di miglio-rare nel tempo la qualità delle relazioni presentate al nostro Congresso.
Ringrazio tute le Aziende che nel tempo hanno sem-pre più creduto nella nostra manifestazione suppor-tandoci e permettendoci di darvi sempre di più. E ringrazio ovviamente i Consigli Direttivi della SIME e dell’AIMAA, oltre il Comitato Scientifico del Con-gresso, per aver contribuito in maniera decisiva, con i loro brain storming, la loro esperienza inter-nazionale e il costante aggiornamento, a fare del Congresso della Società Italiana di Medicina Estetica, l’incontro di più alto valore scientifico sul panorama nazionale.

Si tratta di un’opera di architettura unica e iconica progettata da Massimiliano Fuksas con un design innovativo e avveniristico, ispirato alla forma di una nuvola, per rappresentare un simbolo di apertura, creatività e trasformazione.
Il Congresso SIME 2024 e La Nuvola saranno un connubio vincente per poter dare a tutti i partecipanti alla manifestazione un’occasione di arricchimento professionale che li vedrà ancora più coinvolti nelle possibilità di approfondimento delle competenze. Nel corso di questo incontro, avremo l’opportunità di esplorare una vasta gamma di argomenti, dalle nuove procedure e tecnologie all’etica professionale, dalla sicurezza dei pazienti all’eccellenza nella prati-ca. Saranno presentati da relatori nazionali ed inter-nazionali ricerche all’avanguardia e casi clinici interessanti.

La sede ci permetterà di avere maggiori spazi espositivi che ospiteranno un maggior nu-mero di sponsor, una quantità superiore di aule con l’opportunità di ospitare molti workshop e sessioni pratiche di terapie eseguite in diretta, spazi per il relax e gli incontri tra i congressisti per poter discutere di casi clinici e progettare at-tività di ricerca condivisa.

Voglio sottolineare l’importanza del dialogo e della condivisione delle conoscenze in questo Congresso. Le vostre esperienze, le vostre idee e le vostre intui-zioni contribuiranno a guidare il nostro campo verso un futuro ancora più luminoso, strutturato, coordi-nato e sicuro per la nostra disciplina e per i nostri pazienti. È fondamentale ricordare che, in qualità di professionisti della Medicina Estetica, siamo investiti di una grande responsabilità. Ogni giorno ci pren-diamo cura della salute e del benessere dei nostri pazienti, contribuendo a migliorare la loro qualità di vita attraverso terapie sicure ed efficaci. In questo contesto, l’aggiornamento costante e la formazione continua sono essenziali per offrire il meglio a chi ci si affida. Con questi presupposti sono sicuro che il SIME 2024 sarà un Congresso che segnerà la sto-ria della Medicina Estetica al quale vi aspettiamo tutti con la certezza di darvi un’occasione unica di aggiornamento professionale.

Emanuele Bartoletti
Presidente SIME 2024

Programma SIME 2024
(Dimensione: 2019 Kb | Tipo del file: PDF)