Eventi

Dermotop 2022

Inizia tra 0 giorni 0:0:0
Termina tra 0 giorni 0:0:0
Dermotop 2022

pin-location Info

15 giu 2022

Online

www.congressplanning.com

vendor Contatti

Telefono +39 0365 641203
Richiesta informazioni

Presidente del Corso: Prof. Piergiacomo Calzavara-Pinton

Il numero di malattie infiammatorie, infettive, genetiche e tumorali della pelle è stimato in più di 3000.
La complessità diagnostica è poi ulteriormente complicata dal fatto che alcune malattie si presentano in modo diverso in diverse fasi della loro evoluzione (polimorfismo evolutivo) e altre si presentano con manifestazioni cliniche diverse variamente combinate tra loro.

Inoltre, fattori legati al paziente come l’età, il sesso, l’etnicità e il colore della pelle, le condizioni generali di salute e la presenza di comorbidità internistiche possono rendere ancora più difficile la diagnosi.
La sola osservazione clinica, pertanto, è raramente sufficiente ma c’è bisogno di una stretta correlazione con l’aspetto istopatologico e con le indagini biochimiche, ematologiche, genetiche e dell’assetto immunitario.

Il Congresso virtuale “DERMOTOP 2022 – I MIGLIORI CASI CLINICI DALLE CLINICHE DERMATOLOGICHE DEL NORD ITALIA” (giunto alla terza edizione) raggruppa i Casi Clinici di maggiore impegno diagnostico che i Dermatologi di tutte le Cliniche Dermatologiche del Nord Italia (Lombardia, Veneto e Piemonte) hanno osservato nel corso del 2021.

In particolare, sono state coinvolte le Cliniche Dermatologiche di Brescia, Verona, Padova, Milano (Statale), Milano (Vita-Salute San Raffaele), Bergamo (Bicocca), Varese (Insubria), Pavia e Torino. Inoltre, saranno trattati anche i risultati terapeutici ottenuti in casi rari oppure con l’applicazione di nuove terapie recentemente disponibili o ancora sperimentali.
Infine, sarà dato spazio anche alla presentazione di nuove tecniche diagnostiche.

Per procedere con l’iscrizione cliccare sul pulsante
Programma Dermotop 2022
(Dimensione: 306 Kb | Tipo del file: PDF)