84° Congresso nazionale SIDeMaST
Info
Dal 10 giu 2009 al 13 giu 2009
Palazzo degli Affari e dei Congressi di Firenze Fiera
Firenze
Contatti
Triumph C. & C. Divisione Congressi
Telefono +39 06 35530207 | |
Fax +39 06 35530250 |
Cari colleghi,
nell'ottica di una fisiologica rotazione di sedi e di funzioni, mi è stata recentemente affidata la Presidenza del prossimo 84° Congresso Nazionale della Società Italiana di Dermatologia medica, chirurgica, estetica e delle Malattie Sessualmente Trasmesse (SIDeMaST).
È per me motivo di orgoglio e soddisfazione, vederVi riuniti in queste suggestive sedi che sono il Palazzo degli Affari e dei Congressi di Firenze Fiera a partecipare al programma scientifico molto ampio e articolato che è stato curato dal Comitato Scientifico.
Nel programma scientifico preliminare del Congresso saranno inseriti i contributi dei maggiori esperti e le novità più rilevanti nel campo della ricerca e della pratica clinica. Ci saranno inoltre letture, corsi e sessioni ultraspecialistiche. Come consuetudine, sarà regolarmente richiesto l'accreditamento ECM presso il Ministero della Salute.
Il congresso si svilupperà contemporaneamente in 7 sale di varia grandezza, dall'Auditorium dalla capienza massima di 1000 posti a sale di progressiva minore capienza. La molteplicità delle aule è stata voluta affinché si sviluppassero vari programmi in parallelo e in ogni momento si potesse trovare nell'area congressuale almeno un argomento di proprio interesse. Sono previste anche sessioni scientifiche organizzate da Gruppi di studio o Società, che coltivano settori particolari della Dermatologia, e incontri con alcune importanti Associazioni di Pazienti Dermatologici.
Firenze è una città affascinante e complessa, così densa d'arte e di storia da concentrare oltre un decimo dei beni artistici nazionali. Spero vivamente che il Firenze Museo all'aperto non vi distragga dai lavori scientifici. Vi ricordo a questo proposito che la bellezza può far ammalare assai se assorbita troppo in fretta: la fiorentinissima sindrome di Stendhal non vi colpirà solo se limiterete le vostre immersioni nel Rinascimento Fiorentino al tempo non occupato dal programma scientifico.Comunque sia, avrete solo l'imbarazzo della scelta. L'augurio per tutti è di un proficuo e sereno soggiorno a Firenze, dove vi attendiamo per crescere insieme culturalmente e deontologicamente e per adoprarci all'unisono e rendere sempre più forte e visibile la Dermatologia Italiana.
Nell'attesa di stringervi la mano di persona a Firenze, Vi saluta il Vostro
Prof. Torello Lotti