13° Congresso Nazionale ADMG - Futurderma


10 - 12 Oct 2013


13° Congresso Nazionale ADMG - Futurderma

Cari Amici e Colleghi,

è con grande gioia che Vi invito a partecipare al nostro 13° Congresso Nazionale, dal titolo FUTURDERMA.

L’ADMG in questi ultimi anni è molto cresciuta e rappresenta un punto di riferimento per i dermatologi ospedalieri, universitari ed ambulatoriali. Il nostro obiettivo è l’aggiornamento e la formazione continua del dermatologo in aperto confronto di esperienze con l’università, con gli ospedalieri e con la specialistica territoriale; l’accreditamento come Provider Nazionale ECM da parte della Commissione Nazionale per la Formazione Continua abilita l’ADMG come soggetto attivo e qualificato a realizzare attività formative riconosciute idonee per l’ECM.

In un momento così difficile e incerto per la medicina ed il SSN, abbiamo cercato di cogliere in FUTURDERMA gli elementi più significativi del cambiamento in ambito dermatologico, partendo dalle radici, attraversando il passato e mettendo in luce gli aspetti presenti più innovativi della ricerca, della terapia e della tecnologia strumentale, senza trascurare gli aspetti epidemiologici, quelli della prevenzione e della farmaco-economia, che, stante la crisi economica che ci attanaglia, risultano di estrema importanza.

Abbiamo così rivisto la storia naturale di molte malattie dermatologiche alla luce dei cambiamenti indotti dai risultati della ricerca scientifica, dalla disponibilità di nuovi farmaci, alcuni di straordinaria efficacia, e di mezzi fisici vari adatti al trattamento non solo della cute malata ma anche della cute inestetica e con imperfezioni.

Abbiamo pensato a un format innovativo inteso ad accogliere contenuti concreti ed efficaci, immediatamente utilizzabili nella quotidianità operativa dal medico dermatologo. Proprio per questo, accanto a sessioni dedicate alla clinica e alla terapia dermatologica, onorate dalla presenza di illustri speaker nazionali e internazionali, abbiamo programmato alcuni corsi pratici, giudicati di estremo interesse soprattutto per i dermatologi giovani, che avranno l’opportunità di stare a tu per tu con gli esperti del settore ed imparare così i trucchi del mestiere.

Infine, in perfetta assonanza con il titolo e con il logo del Congresso, la bella scultura di Umberto Boccioni “Continuità delle forme nello spazio”, intendiamo continuare in armoniosa espansione le dinamiche forme dell’ADMG all’interno dello spazio conquistato nel panorama dermatologico italiano.

E se di panorama si parla, come non includere quello incantevole, unico e irripetibile, di quel tratto di costa tirrenica che va da Capo Vaticano a Lamezia Terme? È questo il magnifico scenario scelto da noi per ospitarVi: trasparenze celesti, sfumature di costa, luce e scoperte mozzafiato tra storia e tradizioni della nostra Italia “di punta”.

AspettandoVi numerosi mi auguro di condividere con Voi la magia del sapere che cresce e lo splendore del panorama che accresce.

Angelo Ferrari


Recapiti

Hotel Lamezia
Feroleto Antico (CZ)
http://www.admg.it/congresso2013/

Contatti

L'Orsa Maggiore

Telefono 0963 43538
Richiesta informazioni

SIDeMaST è su Facebook

Gli eventi SIDeMaST li trovi anche su Facebbok.