II corso avanzato di perfezionamento in Dermochirurgia, laserchirurgia e tecniche dermoestetiche


13 Jan - 12 May 2012


L'obiettivo del corso è quello di affrontare le tematiche dermochirurgiche avanzate sia di tipo oncologico che estetico per fornire ai partecipanti una solida preparazione teorica e tecnica.

Sono infatti previste lezioni frontali relative all'anestesiologia e rianimazione in campo dermochirurgico, alle tecniche dermochirurgiche avanzate per la soluzione di patologie oncologiche, alle tecniche dermochirurgiche di tipo estetico per la correzione di inestetismi cutanei, all'uso della tecnologia laser in campo dermatologico ed infine alle metodiche dermoestetiche non invasive.

Particolare attenzione viene infine dedicata all'uso dello strumentario chirurgico, delle attrezzature laser, dello strumentario diagnostico e dei materiali dermoestetici.

Destinatari

Il corso è rivolto a medici specialisti o specializzandi in dermatologia e/o chirurgia plastica.

Articolazione del Corso

Il corso è suddiviso in 5 moduli, ognuno della durata di un giorno e mezzo, per un totale di 60 ore (la metà delle quali dedicata ad esercitazioni pratiche). Le lezioni frontali sono tenute al Policlinico Universitario Agostino Gemelli - Largo Agostino Gemelli 8 - Roma. Le prove pratiche si svolgono presso la sala operatoria di chirurgia dermatologica (V° piano ala E).


Download

Programma e informazioni

Download

Recapiti

Policlinico Universitario Agostino Gemelli
Largo Agostino Gemelli 8
Roma

Contatti

Simona Serafini - Servizio Formazione Permanente

Telefono 06-30154297
Fax 06-3051732
Richiesta informazioni

SIDeMaST è su Facebook

Gli eventi SIDeMaST li trovi anche su Facebbok.