Dermatologia / Rassegna stampa

Open day dermatite atopica in tutta Italia

L’11, 18 e 25 MARZO 2023 torna “Dalla parte della tua pelle”, la campagna Nazionale di sensibilizzazione sulla Dermatite Atopica dell’adulto.

Segreteria SIDeMaST, 31 Mar 2023 04:29

Open day dermatite atopica in tutta Italia

Porte aperte nelle Dermatologie di 26 centri universitari-ospedalieri per la terza edizione di “Dalla parte della tua pelle”, la campagna nazionale di sensibilizzazione sulla Dermatite Atopica, promossa da SIDeMaST, la Società Italiana di Dermatologia e delle Malattie Sessualmente Trasmesse con il sostegno dell’associazione dei Pazienti ANDeA (Associazione Nazionale Dermatite Atopica) e realizzata grazie al contributo non condizionante di SANOFI. Da Nord a Sud Italia nei giorni 11, 18 e 25 marzo sarà possibile effettuare consulti dermatologici gratuiti. Lo scopo della Campagna sarà duplice: favorire nei pazienti una percezione più estesa della patologia facilitando la diagnosi di dermatite atopica e indirizzare i pazienti verso i Centri di riferimento sul territorio nazionale per intraprendere il percorso di cura più adatto alle diverse esigenze.

  • keyboard-arrow-right Fonte Quotidiano Sanità informazione con approfondimenti settimanali sul mondo medico e sanitario
  • keyboard-arrow-right Titolo originale Dermatite Atopica: open day con consulti gratuiti in tutta Italia
  • keyboard-arrow-right Autori di Redazione
  • keyboard-arrow-right Link fonte Link articolo originale
  • keyboard-arrow-right Parole chiave dermatite atopica dermatite dalla parte della tua pelle

Articoli collegati