Dermatologia / Bacheca

Riconoscimento Internazionale per l'Eccellenza: Vittoria dell'ILDS Young Dermatologist Achievement Award

Il Dott.Sebastiano Recalcati riceve il premio al World Congress of Dermatology

Segreteria SIDeMaST, 12 Aug 2023 10:31

Riconoscimento Internazionale per l'Eccellenza: Vittoria dell'ILDS Young Dermatologist Achievement Award

L'ILDS Young Dermatologist Achievement Award è un riconoscimento quadriennale assegnato a giovani dermatologi che hanno fatto una differenza significativa nella comunità medica globale. Questo premio riflette il riconoscimento non solo dell'abilità clinica, ma anche dell'umanità e dell'empatia dimostrate dai destinatari nel trattamento dei pazienti, soprattutto in regioni svantaggiate.

Durante il recente World Congress of Dermatology, tenutosi a Singapore nel luglio 2023, il Dott. Sebastiano Recalcati è stato insignito di questo onore per l'area Europa, testimonianza del suo impegno straordinario nel campo.

L'ILDS Young Dermatologist Achievement Award rappresenta un riconoscimento quadriennale riservato a giovani dermatologi che si sono distinti nel panorama medico mondiale. Questa distinzione non soltanto sottolinea le competenze cliniche dei destinatari, ma anche la loro compassione e la loro empatia nel trattamento dei pazienti, specialmente in regioni svantaggiate. Questo riconoscimento gioca un ruolo cruciale nell'ispirare le nuove leve della dermatologia a perseguire l'eccellenza nella cura dei pazienti e nella ricerca medica.

Il presidente dell'ILDS, il Prof. Lars French, ha consegnato al Dott. Sebastiano Recalcati l'ILDS Young Dermatologist Achievement Award durante la sessione "Emeritus Council reception" al World Congress of Dermatology a Singapore, nel luglio 2023.

Articoli collegati