Dermatologia / News

Regolamento per la concessione del patrocinio e del logo SIDeMaST

La concessione del logo SIDeMaST viene autorizzata unicamente per il singolo evento a cui è stato concesso il patrocinio e ne è, pertanto, vietato qualsiasi altro ulteriore successivo utilizzo.

Segreteria SIDeMaST, 19 Sep 2023 12:22

Regolamento per la concessione del patrocinio e del logo SIDeMaST

La SIDeMaST, nel rispetto dei propri obiettivi statutari, ha come scopo quello di promuovere lo studio ed il progresso della Dermatologia e di tutte le discipline ad essa connesse. Opera quindi nell’ambito della formazione sostenendo la conoscenza, lo sviluppo e la diffusione della Dermatologia in campo scientifico, clinico e sociale. Per tale motivo si rende necessaria la presente procedura per regolamentare la concessione del Patrocinio e del logo SIDeMaST.

La SIDeMaST patrocinerà incontri scientifici nazionali o internazionali nel settore della dermatologia, che includono congressi, simposi, giornate e corsi (residenziali e online), promossi da istituzioni educative, società scientifiche, oppure da enti medici o di ricerca pubblici o privati.

La richiesta di patrocinio, corredata dal programma dettagliato dell’evento, dovrà essere avanzata alla Presidenza della SIDeMaST all’indirizzo presidenza@sidemast.org direttamente dagli organizzatori scientifici dell’evento. Non verranno prese in considerazione richieste che vengano da agenzie di servizi organizzatrici dell’evento.

Concessione del patrocinio ed utilizzo del logo
Il patrocinio e l'utilizzo del logo SIDeMaST verranno concessi:

  1. per incontri scientifici che vedano il coinvolgimento di soci SIDeMaST tra gli organizzatori e/o tra i relatori
  2. per campagne educazionali, di informazione o di prevenzione organizzate dalle Associazioni dei Pazienti

Per eventi o campagne organizzati direttamente da aziende del farmaco o della dermocosmesi, il patrocinio con logo potrà essere concesso unicamente dopo disamina da parte del Consiglio Direttivo che ne valuterà l’opportunità e l’eventuale modalità.

A seguito della concessione del Patrocinio, sarà possibile utilizzare la seguente dicitura: “… con il Patrocinio della SIDeMaST - Società Italiana di Dermatologia medica, chirurgica, estetica e di Malattie Sessualmente Trasmesse”.

Il logo SIDeMaST rappresenta l’immagine della Società scientifica, pertanto non potrà essere in alcun modo utilizzato senza specifica autorizzazione da parte del Presidente della SIDeMaST, né essere modificato o camuffato.
La concessione del logo SIDeMaST viene autorizzata unicamente per il singolo evento a cui è stato concesso il patrocinio e ne è, pertanto, vietato qualsiasi altro ulteriore successivo utilizzo.

Divulgazione
Il programma dell’evento patrocinato sarà pubblicato sul sito ufficiale SIDeMaST www.sidemast.org nella sezione dedicata agli Eventi. La SIDeMaST si rende altresì disponibile a divulgare il programma degli eventi patrocinati ai propri associati attraverso l’invio di newsletter.

Articoli collegati