86° Congresso Nazionale SIDeMaST


18 - 21 maggio 2011


86° Congresso Nazionale SIDeMaST

Cari Amici e Colleghi, Il prossimo congresso nazionale SIDeMaST si terrà alla Fiera di Verona dal 18 al 21 maggio 2011.

Il congresso inizierà il mercoledì pomeriggio, con dei corsi pratici dedicati alla laserterapia, fillers in dermatologia, dermatoscopia, dermopatologia clinica e psicodermatologia. Sarà organizzato pure un corso pratico di aggiornamento dedicato specificamente agli infermieri. Il programma di giovedì e venerdì sarà articolato in sessioni parallele gestite in gran parte dai gruppi di studio SIDeMaST, che si svilupperanno prevalentemente come corsi di aggiornamento ECM tematici. Lo scopo è quello di fornire aggiornamenti su tutti i vari aspetti della dermatologia che rendono così variegata e interessante la nostra professione.

Sarà organizzato pure un corso sulla progettazione degli studi clinici controllati in cui ci si potrà confrontare su progetti originali portati dai soci al corso. La giornata di sabato mattina sarà invece dedicata esclusivamente alle sessioni «cosa c'è di nuovo» nei settori della clinica, pediatria, MTS, chirurgia, medicina estetica e ricerca.

Una novità che credo possa essere importante sarà che le comunicazioni libere e i casi clinici saranno presentati non in sessioni a sé stanti, ma nell'ambito dei corsi ECM attinenti, e le presentazioni migliori in sessione plenaria. Questo permetterà di mettere meglio in evidenza i lavori originali che vengono portati al congresso e ai quali spero tutti quanti possano contribuire con soddisfazione.

Arrivederci a Verona!

Giampiero Girolomoni

Date da ricordare

  • 30 gennaio 2011: Materiale ECM
  • 28 febbraio 2011: Comunicazioni libere e poster
  • 30 marzo 2011: Iscrizione a tariffa ridotta

Presidente

Prof. Giampiero Girolomoni

Sessione poster

In occasione del 86° Congresso Nazionale SIDeMaST è stato adottato il nuovo servizio PosterSessionOnline, che consente di impaginare e stampare i poster via Internet e di ritirarli poi presso la sede del Congresso a Verona (stand JANSSEN).

Per accedere al servizio, che è completamente gratuito, bisogna cliccare sul link PosterSessionOnline.it e seguire le istruzioni. Inoltre sarà attiva, durante tutto il periodo pre-congressuale, una helpline via email e telefonica al numero 02 91764402. I poster saranno consultabili sul sito nei 6 mesi successivi.

Corso infermieri: gestione medico infermieristico delle dermatosi complesse

L'obiettivo del corso è quello di fornire al personale infermieristico conoscenze teoriche e pratiche nel trattamento di patologie cutanee nelle quali l'attività infermieristica svolge un ruolo di rilievo, quali la gestione delle malattie bollose, le dermatiti eczematose, le psoriasi gravi e le parassitosi con un particolare riferimento all'esecuzione di medicazioni standard e avanzate delle lesioni cutanee. Verranno inoltre illustrati e discussi casi clinici esemplificativi.

Il Corso per Infermieri è Gratuito per la disciplina Infermiere.

Altre informazioni

In occasione del congresso si svolgerà la premiazione del Premio Impact Pharcos.


Download

Programma scientifico definitivo

Download

Download

II annuncio

Download

Recapiti

Verona Fiera
Verona
http://www.dermatologia2011.com/

Contatti

Triumph Group

Telefono +39 06.35530.1
Fax +39 06.35530.250
Richiesta informazioni

Download

Programma scientifico definitivo

Download

Download

II annuncio

Download

Eventi SIDeMaST

Stato iscrizione