Visite gratuite in Italia per l'Euromelanoma Day


12 maggio 2015 - 11:31Rassegna stampa


In occasione delle celebrazioni per l'Euromelanoma Day, la campagna europea di informazione sul melanoma e sui tumori della pelle, l'8 e il 9 maggio in molti centri d'Italia sarà possibile ricevere consulti gratuiti.

Un'iniziativa della SIDeMaST (Società Italiana di Dermatologia medica, chirurgica, estetica e delle Malattie Sessualmente Trasmesse) che, grazie alla consulenza di specialisti dermatologi, ha l'obiettivo di informare e sensibilizzare la popolazione sui rischi derivanti da una cattiva educazione alla fotoprotezione e sulla necessità di misure preventive nel nostro Paese. Dove, ogni anno, si registrano dai 6 ai 15 nuovi casi di melanoma ogni 100.000 abitanti, con un'incidenza crescente da Sud a Nord.

Inserito da segreteria SIDeMaST

La rassegna stampa contiene articoli di interesse dermatologico tratti da testate nazionali e non intende fornire una revisione critica né essere una fonte di notizie scientificamente validate. Si accettano (e sono bene graditi) commenti da parte dei soci esperti nel settore.

Lascia un commento sul sito e rispondi all'autore

I commenti sono soggetti a moderazione: non saranno pubblicati immediatamente ma dovranno essere approvati dalla segreteria.

Eventi SIDeMaST

Stato iscrizione