Scomparsa del prof. Natale Cascinelli


04 aprile 2013 - 14:44News


Il giorno 2 aprile u.s. è venuto a mancare il prof. Natale Cascinelli.

La sua vita professionale e scientifica si è svolta all'interno dell'Istituto Nazionale per lo Studi e la Cura dei Tumori di Milano, di cui è stato Direttore Scientifico.

Figura di primo piano nel panorama scientifico italiano degli ultimi decenni, ha ricoperto numerose prestigiose cariche scientifiche, quale direttore del Collaborating Centres for Evaluation of Methods of Diagnosis and Treatment of Melanoma della Organizzazione Mondiale della Sanità, membro dell'Executive Board dell'OECI (Organization of European Cancer Institutes), segretario dell'EEIG-LINC (European Economic Interest Grouping (Liaison Network for Cancer), coordinatore dei Direttori Scientifici IRCCS Oncologici e Presidente dell'Associazione Alleanza contro il Cancro.

Alcuni di noi hanno avuto l'onore di collaborare con Lui nei progetti di ricerca sul melanoma e praticamente tutti i Dermatologi Italiani hanno avuto più occasioni di frequentare le sue lezioni ai nostri Congressi.

Porgiamo quindi alla Famiglia le più sentite condoglianze della SIDeMaST.

Inserito da segreteria SIDeMaST

Lascia un commento sul sito e rispondi all'autore

I commenti sono soggetti a moderazione: non saranno pubblicati immediatamente ma dovranno essere approvati dalla segreteria.

Eventi SIDeMaST

Stato iscrizione