Salute: farmaco contro psoriasi efficace in test fase 2


02 aprile 2014 - 16:04Rassegna stampa


Un nuovo farmaco contro la psoriasi si è rivelato efficace nel diminuire le tipiche macchie sulla pelle dovuta alla malattia. Lo affermano i risultati del test clinico di fase due presentati al meeting della American Academy of Dermatology (AAD) in corso a Denver.

Il farmaco biologico, guselkumab, è riuscito a ridurre sensibilmente le macchie o addirittura farle sparire in 16 settimane di trattamento a cinque diversi dosaggi in una percentuale di pazienti tra l'83 e l'86% con dosi superiori ai 100 milligrammi, mentre il tasso di guarigione trovato è stato più basso, ma sempre significativo, a dosi più basse.

"Sulla base di questi test - hanno spiegato i coordinatori del trial clinico - possiamo andare avanti con la fase 3 su un numero maggiore di pazienti".

Inserito da segreteria SIDeMaST

La rassegna stampa contiene articoli di interesse dermatologico tratti da testate nazionali e non intende fornire una revisione critica né essere una fonte di notizie scientificamente validate. Si accettano (e sono bene graditi) commenti da parte dei soci esperti nel settore.

Lascia un commento sul sito e rispondi all'autore

I commenti sono soggetti a moderazione: non saranno pubblicati immediatamente ma dovranno essere approvati dalla segreteria.

Eventi SIDeMaST

Stato iscrizione