Partita al Tardini contro il melanoma


15 maggio 2014 - 16:52Rassegna stampa


Si sono dati per la prima volta appuntamento a Parma i professionisti della Società italiana di Dermatologia medica, chirurgica, estetica e delle malattie sessualmente trasmissibili per il loro congresso nazionale. Oltre mille delegati da tutta Italia e dalla Germania, da mercoledì 14 a sabato 17 maggio saranno al Centro congressi Niccolò Paganini, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Parma, per un momento di confronto e di riflessione sui temi della ricerca clinica e delle principali innovazioni terapeutiche in campo dermatologico.

Per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla diagnosi precoce dei tumori alla pelle il congresso non sarà solo un appuntamento scientifico: venerdì 16 maggio, infatti, allo stadio Tardini, alle 20.30, scenderanno in campo le vecchie glorie del Parma calcio, la nazionale giornalisti e una rappresentativa di dermatologi italiani e tedeschi per "Dare un calcio al melanoma". L'iniziativa, ad ingresso gratuito, è organizzata dalla struttura di Dermatologia dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma e nasce con l'intento di sensibilizzare la popolazione sui melanomi, che risultano ben curabili se diagnosticato in tempo utile.

Inserito da segreteria SIDeMaST

La rassegna stampa contiene articoli di interesse dermatologico tratti da testate nazionali e non intende fornire una revisione critica né essere una fonte di notizie scientificamente validate. Si accettano (e sono bene graditi) commenti da parte dei soci esperti nel settore.

Lascia un commento sul sito e rispondi all'autore

I commenti sono soggetti a moderazione: non saranno pubblicati immediatamente ma dovranno essere approvati dalla segreteria.

Eventi SIDeMaST

Stato iscrizione