Dermatologia / Rassegna stampa

Invecchiamento della pelle: se ne parla a Ville Ponti

Da giovedì 22 aprile fino a sabato, il Centro Congressi Ville Ponti di Varese ospiterà i più importanti esperti di dermatologia chirurgica

Segreteria SIDeMaST, 26 Apr 2010 08:28

Argomenti: pelle invecchiamento
Invecchiamento della pelle: se ne parla a Ville Ponti

L'occasione sarà il XXV congresso della Società Italiana di Dermatologia Chirurgica e Oncologica che, presieduto dal primario dell'Ospedale di Circolo Alberico Motolese, affronterà alcuni tra gli argomenti di maggiore attualità di una disciplina medica che negli ultimi anni ha visto crescere il numero dei suoi pazienti.

Sono infatti sempre di più le persone affette da patologie della cute, in gran parte oncologiche. D'altra parte, l'esperienza clinica e l'ausilio di tecniche non invasive permettono di diagnosticare queste malattie con maggiore sicurezza e di affrontarne gli aspetti chirurgici.

Dopo l'inaugurazione di giovedì pomeriggio con inizio alle 17.30 nella Villa Napoleonica, il congresso vivrà diversi momenti di rilievo. Fra quelli che possono maggiormente catturare l'attenzione dell'opinione pubblica, c'è la sezione di sabato mattina quando, a partire dalle 9.00, alcuni tra i principali esperti italiani di dermatologia chirurgica discuteranno di come affrontare correttamente l'invecchiamento della pelle.

Articoli collegati