I Premi Cosmofarma per Innovazione e Ricerca


21 aprile 2015 - 10:44Rassegna stampa


Il riconoscimento assegnato Giuliani e La Roche-Posay per l'impegno nella celiachia e nella dermatite atopica

A Giuliani e La Roche-Posay è andato il premio Cosmofarma " Innovazione e ricerca". Cosmofarma Exhibition è la più importante fiera europea dedicata all'Health Care, al Beauty Care e nel settore della farmacia . Quattro le categorie in gara: Automedicazione, Alimentazione, Dermocosmesi e Tecnologia. Per "Dermocosmesi" il riconoscimento è andato alla ricerca scientifica sul "Microbioma" dei laboratori La Roche-Posay, una ricerca destinata alla dermatite atopica. Nella categoria " Alimentazione" il premio è stato assegnato Giuliani per pane di frumento senza glutine "Bontà di Pane". La consegna è avvenuta il 17 Aprile presso il Mast di Bologna.

Startup

Il Premio innovazione e ricerca è soltanto una delle iniziative che Cosmofarma 2015 ha firmato quest'anno per sostenere le aziende di maggiore dinamismo. Un'altra è lo Startup Village, un'area tematica dove verranno esposti venti progetti lanciati da startup italiane: dal braccialetto che via smartphone registra e invia i dati pressori alle app e i dispositivi con microchip che monitorano la regolarità delle terapie o ricordano quando prendere le pillole. Altra importante novità di quest'anno è la prima edizione del congresso internazionale "Dermocosm Vita Cutis", una tre giorni congressuale interamente dedicata alla Dermatologia.

Inserito da segreteria SIDeMaST

La rassegna stampa contiene articoli di interesse dermatologico tratti da testate nazionali e non intende fornire una revisione critica né essere una fonte di notizie scientificamente validate. Si accettano (e sono bene graditi) commenti da parte dei soci esperti nel settore.

Lascia un commento sul sito e rispondi all'autore

I commenti sono soggetti a moderazione: non saranno pubblicati immediatamente ma dovranno essere approvati dalla segreteria.

Eventi SIDeMaST

Stato iscrizione