Giornata Mondiale della Psoriasi 2010


25 ottobre 2010 - 11:51Rassegna stampa


Come di consueto il 29 0ttobre di ogni anno si celebra la WPD (World Psoriasis Day) ovvero la «Giornata Mondiale della Psoriasi», un appuntamento cui ADIPSO non vuole mancare perché è la giusta occasione per riproporre all'opinione pubblica le problematiche legate alla Psoriasi, patologia che colpisce circa 130 milioni di popolazione nel mondo, un vero e proprio esercito.

Dal 2004, anno in cui la psoriasi è stata inserita nel calendario dell'OMS, la «Giornata», in Italia, è promossa da ADIPSO attraverso l'allestimento di gazebo informativi in varie Piazze italiane.

Sabato 23 e domenica 24 ottobre i nostri Rappresentanti Regionali, supportati da medici e volontari, distribuiranno opuscoli informativi, depliant e booklet per comunicare tutto quello che bisogna sapere sulla malattia, sulle nuove terapie e sui centri specializzati nella cura della Psoriasi e Psoriasi Artropatica.

La WPD servirà per aiutare questo esercito a uscire allo scoperto, a far sentire forte la sua voce, a difendere i propri diritti, ad accrescere la consapevolezza e anche a sensibilizzare l'opinione pubblica e le Istituzioni su una patologia cronica e invalidante come la Psoriasi e la Psoriasi Artropatica.

Inserito da segreteria SIDeMaST

La rassegna stampa contiene articoli di interesse dermatologico tratti da testate nazionali e non intende fornire una revisione critica né essere una fonte di notizie scientificamente validate. Si accettano (e sono bene graditi) commenti da parte dei soci esperti nel settore.

Lascia un commento sul sito e rispondi all'autore

I commenti sono soggetti a moderazione: non saranno pubblicati immediatamente ma dovranno essere approvati dalla segreteria.

Eventi SIDeMaST

Stato iscrizione