Euromelanoma day 2015


04 maggio 2015 - 13:35News


Euromelanoma day 2015

Che cos'è Euromelanoma? È una campagna pan-europea per la prevenzione dei tumori cutanei (o della pelle) che ha come obiettivo quello di informare il maggior numero possibile di persone sulla prevenzione, sulla diagnosi precoce e sul trattamento di questi tumori.

Iniziata in Belgio nel 1999, questa campagna interessa oggi 29 paesi, dalla Svezia a Cipro, a Malta, all'Irlanda, alla Russia, da Nord a Sud, da Est a Ovest, in tutta Europa!

Euromelanoma è un'iniziativa condotta da una rete di dermatologi europei che lavorano per questa causa generosamente e senza alcun compenso. Oltre a garantire una giornata annuale di visite dermatologiche gratuite per lo screening dei tumori cutanei (tradizionalmente un lunedì di Maggio), vogliamo ora aiutarti a conoscere meglio questi tumori.

Ti invitiamo a navigare nel nostro sito e scoprire che cosa sono i tumori della pelle e come puoi minimizzare il rischio di contrarli, per te e per i tuoi bambini. Inoltre, troverai informazioni sul sole e sulle radiazioni ultraviolette - e scoprirai quali sono i più comuni "falsi miti" sull'abbronzatura!

Speriamo vivamente che i nostri sforzi verranno apprezzati e che, favorendo una maggiore conoscenza dei tumori cutanei, riusciremo a migliorare la prevenzione di queste malattie.

Inserito da segreteria SIDeMaST

Download

Centri aderenti Euromelanoma day 2015

Elenco dei centri aderenti all'Euromelanoma day 2015

Download

Download

Euromelanoma day 2015

Locandina dell'evento

Download

Lascia un commento sul sito e rispondi all'autore

I commenti sono soggetti a moderazione: non saranno pubblicati immediatamente ma dovranno essere approvati dalla segreteria.

Eventi SIDeMaST

Stato iscrizione