Dermatologia / News

Euromelanoma Day 2012

Lunedì 7 Maggio 2012 anche in Italia si celebrerà l'Euromelanoma day, la campagna europea di informazione sul melanoma e sui tumori della pelle

Segreteria SIDeMaST, 24 Apr 2012 10:02

Euromelanoma Day 2012

Lunedì 7 Maggio anche in Italia si celebrerà l'Euromelanoma day, la campagna europea di informazione sul melanoma e sui tumori della pelle.

Le attività nel nostro Paese sono promosse dalla Società Italiana di Dermatologia e Malattie Sessualmente Trasmesse (SIDeMaST) che ha organizzato per la giornata di lunedì 7 Maggio l'apertura di Centri Dermatologici pubblici e privati, dove chi è interessato potrà recarsi per incontrare dermatologi e ricevere tutte le informazioni sul melanoma e sui tumori della pelle.

Si precisa che quest'anno l'iniziativa prevede informazione/formazione ma non visite gratuite. L'elenco delle sedi, gli orari di ricevimento e le iniziative informative di ciascun Centro per questa iniziativa sono pubblicati online sul sito della SIDeMaST (in questa stessa pagina).

Inoltre, per questa terza edizione dell'Euromelanoma day, Sabato 5 Maggio dalle ore 10 alle ore 18 i dermatologi saranno a disposizione del pubblico presso gazebo informativi che verranno allestiti nelle piazze di 10 grandi città Italiane (Torino, Milano, Padova, Verona, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Messina).

I dermatologi saranno disponibili a rispondere a quesiti sulle caratteristiche dei diversi fototipi, su tutti i fattori di rischio per sviluppare i tumori della pelle, sulla prevenzione, fotoprotezione e adesione a comportamenti sani di esposizione solare, anche attraverso la divulgazione di opuscoli.

Si ringrazia la LEO Pharma per il supporto alla realizzazione dell'evento ed in particolare per i gazebo ed il materiale informativo ed Avène, Bioderma, Difacooper, IDI, ISDIN, La-Roche Posay e Rottafarm per la preparazione ed invio del materiale informativo.

Strutture aderenti Euromelanoma day 2012 Elenco delle strutture aderenti all'Euromelanoma day 2012
(Dimensione: 64 Kb | Tipo del file: XLS)

Indirizzi gazebo informativi Euromelanoma day 2012 Indirizzi dei gazebo informativi allestiti in occasione dell'Euromelanoma day 2012
(Dimensione: 9 Kb | Tipo del file: XLS)

Articoli collegati