Dermatologia / News

Euromelanoma Day 2011

Lunedì 16 Maggio 2011 si svolgerà l'Euromelanoma Day, una campagna pan-Europea di informazione e/o screening

Segreteria SIDeMaST, 07 Apr 2011 08:52

Euromelanoma Day 2011

Lunedì 16 Maggio 2011 si svolgerà l'Euromelanoma Day, una campagna pan-Europea di informazione e/o screening condotta da dermatologi che lavorano in Strutture Universitarie, Ospedaliere e dermatologi che svolgono attività privata.

L'obiettivo di questa campagna è quello di informare i cittadini sui tumori della pelle promuovendone la prevenzione.

Per le prenotazioni chiamare direttamente il centro aderente (vedere elenco dei centri in fondo alla pagina) o il numero verde 800 591309 dalle ore 09.00 alle ore 17.00 di tutti i giorni, compresi i festivi, esclusivamente dal 5 al 14 maggio 2011.

In fondo a questa pagina è disponibile l'elenco dei centri aderenti.

Nota relativa ai posti disponibili e alle difficoltà di prenotazione

In seguito alle numerose richieste di chiarimenti ed informazioni relativi all'Euromelanoma day, desideriamo informarvi che, come spesso accade in queste iniziative, pur essendo numerosi i centri che partecipano all'iniziativa la richiesta supera di gran lunga l'offerta.

Il numero verde ha ricevuto migliaia di telefonate fin dalle prime ore dalla sua attivazione ed alcuni centri hanno già esaurito la disponibilità per le visite.

Vi ricordiamo che l'obiettivo di questa giornata non è solo quello di visitare tutte le persone per controllare i nei ma anche quello di informre sulla prevenzione dei tumori, su una adeguata fotoesposizione e fotoprotezione cercando di far arrivare alla prevenzione soprattutto quelle persone che sono a rischio.

C'è anche da tener presente che quest'anno in Italia, come negli altri Paesi Europei, la giornata si svolge di lunedì (e questo non è modificabile), che è un giorno nel quale le attività cliniche abituali non possono essere sospese.

Pur rimanendo invariato l'impegno di tutti i dermatologi, speriamo che tutti voi comprendiate eventuali disagi.

Il video «Caro me stesso a 16 anni»

Realizzato dal David Cornfield Melanoma Fund contiene un messaggio per tutte le persone care.

Elenco centri Euromelanoma Day 2011
(Dimensione: 80 Kb | Tipo del file: XLS)

Locandina Euromelanoma Day 2011
(Dimensione: 863 Kb | Tipo del file: PDF)

Articoli collegati