Bando di concorso per l'attribuzione del premio August C. Stiefel


01 Oct 2009


L'Azienda Stiefel Laboratories, in collaborazione con la SIDeMaST, bandisce per il primo anno una borsa di studio per la ricerca in Dermatologia denominata «Premio August C. Stiefel» per medici italiani specialisti in Dermatologia e Venereologia.

Art. 1

L'importo di 5.000,00 euro lordi verrà assegnato a dermatologi italiani meritevoli. La quota verrà elargita per consentire un soggiorno di circa 2 mesi presso una Struttura di ricerca dermatologica in Europa che sia nota per la particolare attenzione rivolta alla ricerca in ambito di acne o dermatite atopica. Possono partecipare al concorso tutti i dermatologi italiani di età non superiore ai 40 anni.

Art. 2

Il conferimento della borsa di studio è disposto dal Consiglio direttivo della SIDeMaST. Il giudizio della commissione è inappellabile.

Art. 3

Il premio verrà assegnato all'autore del miglior lavoro presentato su acne o dermatite atopica, non ancora pubblicato su riviste nazionali o internazionali.

Art. 4

La domanda di concorso, indirizzata alla SIDeMaST (Via Aldo Moro, 22 – 25124 Brescia Tel. 0302423450) e accompagnata da due copie del lavoro presentato, dovrà pervenire entro e non oltre il 1 ottobre 2009.

Saranno accettate domande spedite tramite servizio postale purché pervenute entro la data di scadenza del bando. Si precisa che non sarà tenuto conto della data di spedizione ma solo di quella di ricezione da parte dell'ufficio. Saranno inoltre accettate domande consegnate tramite persona incaricata purché unite a fotocopia di un documento di identità del candidato in corso di validità.

La domanda dovrà indicare: cognome e nome, luogo e data di nascita, residenza, numero di codice fiscale e dovrà essere corredata dalla seguente documentazione:

  • dichiarazione sostitutiva attestante il possesso dei requisiti al precedenti art. 1 e 3;
  • dichiarazione che il lavoro presentato non è stato già pubblicato su riviste nazionali o internazionali.

Il bando è consultabile sul sito SIDeMaST.

Art. 5

Qualora la Commissione ritenesse non idonee le domande dei candidati, l'importo sarà utilizzato per un successivo bando.


Recapiti

Contatti

SIDeMaST

Telefono 030 2423450
Richiesta informazioni

SIDeMaST è su Facebook

Gli eventi SIDeMaST li trovi anche su Facebbok.