Campo di cancerizzazione e nmsc: linee guida e opzioni terapeutiche


13 dic 21 - 13 giu 22


Campo di cancerizzazione e nmsc: linee guida e opzioni terapeutiche

Responsabile Scientifico: Dott. Mario Puviani

Nel presente corso FAD vengono illustrati caratteri clinici e dermoscopici degli NMSC e campo di cancerizzazione, linee guida di trattamento e criteri per la scelta della opzione terapeutica migliore in correlazione a diversi fattori quali la sede e l'istotipo.

Sempre più crescente è la attenzione nei confronti delle entità cliniche discusse nel presente modulo FAD da parte non solo di dermatologi ma anche da parte dei Medici di Medicina Generale e diversi altri specialisti vista la importante crescita progressiva in termini di incidenza che si è verificata nel corso degli ultimi anni.

In questi ultimi anni di pari passo si sono affinate tecniche già usuali e parallelamente si sono utilizzate anche terapie e tecniche innovative, allo scopo sia diagnostico non invasivo che terapeutico.

Per questi motivi è importante tener ben presente che sedi specifiche del volto o dimensioni importanti del NMSC impongono una attenta valutazione preliminare al fine della scelta del tipo di intervento da eseguire o della terapia maggiormente indicata per ogni specifico caso clinico.

FAD
Dal 13 Dicembre 2021 al 13 Giugno 2022


Download

Programma Campo di cancerizzazione e NMSC linee guida e opzioni terapeutiche

Download

Recapiti

Evento Online

Contatti

SIDEMAST SRL

Telefono 030 7870441
Fax 030 7870440
Richiesta informazioni

SIDeMaST è su Facebook

Gli eventi SIDeMaST li trovi anche su Facebbok.