Eventi

DIGITAL SIMID - 4TH Workshop on skin immune mediated inflammatory diseases

Inizia tra 0 giorni 0:0:0
Termina tra 0 giorni 0:0:0
DIGITAL SIMID - 4TH Workshop on skin immune mediated inflammatory diseases

pin-location Info

Dal 23 set 2021 al 25 set 2021

Evento Online

www.simid2021.org

vendor Contatti

Ecliptica srl

Telefono +39030 2452818
Fax +39030 2452826
Richiesta informazioni

Il DIGITAL SIMID si svolgerà in maniera virtuale (webinar sincrono) nei giorni 23-25 settembre 2021. Le presentazioni saranno poi disponibili per la visualizzazione dal 4 ottobre 2021 al 22 gennaio 2022 su piattaforma digitale Ecliptica.

L’obiettivo del meeting è discutere percorsi patogenetici condivisi dalle malattie infiammatorie della cute a nuovi farmaci immunoregolatori.

Il Workshop è focalizzato sulle malattie infiammatorie della pelle, partendo dai meccanismi di base fino alla terapia.
La comprensione sempre migliore dei meccanismi molecolari dell'immunologia cutanea, delle malattie infiammatorie cutanee e delle manifestazioni cutanee di malattie extracutanee merita infatti un'attenzione particolare che di solito è frammentata e dispersa.
Nello specifico, il Workshop vuole enfatizzare una discussione, che guidi nuove ricerche sulle comuni vie patogenetiche e sull'uso e la necessità di nuovi farmaci antinfiammatori e immunoregolatori.
Le malattie infiammatorie ed immuno-mediate hanno una grande prevalenza e rilevanza per la Medicina Generale, la Medicina Interna e la Dermatologia. Verranno discusse le nuove opzioni di trattamento che stanno diventando disponibili nel breve, medio e lungo termine, e la possibilità di trattamento di patologie diverse ma che condividono meccanismi patogenetici.
Il programma scientifico prevede letture magistrali e la presentazione e discussione di contributi originali.

Programma DIGITAL SIMID 2021
(Dimensione: 631 Kb | Tipo del file: PDF)