Alopecia Androgenetica: Novita’ Terapeutiche


01 set 20 - 31 ago 21


Alopecia Androgenetica: Novita’ Terapeutiche

La terapia dell’alopecia androgenetica, sia maschile che femminile, è in continua evoluzione, con nuovi trattamenti e nuove modalità di somministrazione di farmaci conosciuti da tempo.

Lo scopo di questa FAD è far familiarizzare il dermatologo con le nuove proposte terapeutiche valide per l’alopecia androgenetica.

Saranno innanzitutto esaminati in dettaglio i farmaci efficaci e ben conosciuti, come minoxidil lozione, finasteride compresse e ormoni, dei quali verranno date istruzioni d’uso, con lo scopo di portare a una perfetta efficacia della cura e una maggior adesione al trattamento da parte del paziente. Verranno quindi descritte le nuove terapie, con indicazioni di prescrizione che ne facilitino l’uso. Ne saranno spiegati limiti e pregi.

Alla fine del corso, il Dermatologo sarà in grado di avere una migliore gestione clinica dei pazienti con alopecia androgenetica, che comprende anche i farmaci nuoci sul mercato.

Professioni per le quali è accreditato il Corso : Medico chirurgo specializzato in Dermatologia e venereologia, chirurgia plastica e ricostruttiva

Crediti formativi : riconosce n.4 crediti ECM

Obiettivo formativo : Applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell’evidence based practice (EBM-EBN-EBP)

Sponsor : Difa Cooper

Docenti : Bianca Maria Piraccini, Michela Starace, Aurora Maria Alessandrini

Responsabile Scientifico : Bianca Maria Piraccini

Durata corso : 01/09/2020 al 01/09/2021


Iscriviti ora


Contatti

SIDeMaST

Telefono 030 7870441
Fax 030 7870440
Richiesta informazioni

SIDeMaST è su Facebook

Gli eventi SIDeMaST li trovi anche su Facebbok.