Premio XeraCalm


29 Feb 2016


La Società Italiana di Dermatologia (SIDeMaST) bandisce 1 premio di ricerca di € 10.000,00 (diecimila) relativa a progetti di ricerca sul PRURITO, inclusi aspetti di epidemiologia, patogenesi e clinica. Il progetto non è vincolato a studi sul prodotto XeraCalm, ma non deve riguardare l'effetto diretto di terapie farmacologiche. Il candidato deve necessariamente essere uno specialista in Dermatologia e Venereologia, essere socio SIDeMaST e avere un'età inferiore ai 35 anni.

La richiesta dovrà contenere il progetto di ricerca, il CV del candidato, lettera di presentazione del Direttore della U.O. di Dermatologia che accetta di svolgere il progetto di ricerca. E' inteso che la U.O. deve avere le risorse economico-strumentali per svolgere la ricerca. I progetti dovranno essere presentati tassativamente entro il 29 febbraio 2016 (segreteria@sidemast.org) e saranno valutati da una commissione ad hoc nominata dal Consiglio Direttivo SIDeMaST. La nomina del vincitore avverrà in occasione del 91° Congresso nazionale SIDeMaST che si svolgerà a Genova dal 25 al 28 Maggio 2016.

I vincitori delle borse di studio dovranno presentare entro 1 mese dalla data di inizio del progetto una lettera da parte del direttore del dipartimento e del laboratorio ospitante in cui conferma l'inizio del progetto di ricerca. Il pagamento sarà effettuato per il 50% all'inizio del progetto e il restante al termine del progetto, dopo presentazione di relazione finale. I risultati finali saranno presentati al congresso nazionale SIDeMaST dell'anno successivo.


Recapiti

Vedi bando
http://www.sidemast.org

Contatti

SIDeMaST

Telefono 030 2423450
Fax 030 2452826
Richiesta informazioni

SIDeMaST è su Facebook

Gli eventi SIDeMaST li trovi anche su Facebbok.