30 nov 15
La Società Italiana di Dermatologia (SIDeMaST) ha identificato come priorità il sostegno a progetti di ricerca scientifica finalizzati a sostenere giovani dermatologi afferenti a centri coinvolti nella cura dei pazienti con artrite psoriasica (ex centri Psocare). I progetti permetteranno di migliorare la formazione professionale dei dermatologi riguarda alla diagnosi e cura dell'artrite psoriasica.
Con il contributo incondizionato di MSD Italia srl. sono istituiti otto premi di € 20,000 (ventimila) ciascuno riservati a specialisti in dermatologia e venereologia che siano soci SIDeMaST e di età inferiore a 40 anni. I progetti di ricerca devono vertere esclusivamente sull'artrite psoriasica (epidemiologia, patogenesi, diagnosi, assistenza), ma non devono riguardare la valutazione clinica degli effetti dei farmaci.
I progetti devono essere sottomessi come file pdf per email alla segreteria SIDeMaST (segreteria@sidemast.org) insieme al CV del candidato e a una lettera di supporto del direttore della unità operativa dove viene svolta la ricerca. Il responsabile del ex centro Psocare e il Direttore della Unità Operativa / Sezione di Dermatologia dovrà approvare la sottomissione della proposta, acconsentire che la ricerca venga svolta nella struttura, e che esistono le risorse strumentali e finanziare necessarie affinché la ricerca possa essere svolta.
La scadenza per l'invio del progetto è tassativamente il 30 novembre 2105.
I progetti saranno valutati da un'apposita commissione. Il corrispettivo sarà versato in due parti: all'inizio e dopo presentazione dei risultati finali. I progetti saranno selezionati entro il 2015 e presentati durante il 91° Congresso Nazionale della Società Italiana di Dermatologia che si svolgerà a Genova dal 25 al 28 Maggio 2016.
Vedi bando |