Seminari Dermatologici Lombardi e delle Venezie


20 Nov 2015


Seminari Dermatologici Lombardi e delle Venezie

Cari Colleghi,

I Seminari Dermatologici Lombardi e delle Venezie sono nati nel 2006 e hanno conosciuto un progressivo successo. Lo schema organizzativo prevede la presentazione di relazioni da parte di esperti di chiara fama, provenienti dalle migliori università e centri di ricerca italiani, e la discussione di casi clinici proposti in modo interattivo dagli specializzandi delle Scuole di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia di Brescia, Verona e Padova.

La presentazione dei casi clinici avrà un taglio seminariale con coinvolgimento attivo della platea a scopo di favorire la discussione sugli aspetti diagnostici e/o terapeutici.

Lo scopo è quello di migliorare le nostre conoscenze sulla patogenesi e le manifestazioni cliniche delle malattie cutanee, approfondire e discutere protocolli diagnostico-terapeutici basati sull'esperienza dei relatori e sulle evidenze della letteratura, e di confrontarsi sull'approccio a casi clinici inusuali o esemplari. Come sempre, è possibile la presentazione di casi clinici, anche prodiagnosi, da parte di tutti i dermatologi previo accordo con uno dei Presidenti.

I Seminari hanno mantenuto il riconoscimento ECM e la loro funzione come formazione continua nella specialità per dermatologi ambulatoriali, ospedalieri, universitari, libero-professionisti e infermieri.

Vi informiamo che nelle date Brescia 25 settembre, Verona 30 ottobre e Padova 20 novembre verrà attribuito il Premio del Leone alla miglior comunicazione. Il regolamento e le modalità di erogazione sono richiedibili alla Segreteria Organizzativa.

Iscrizioni

I seminari sono indirizzati principalmente a dermatologi ambulatoriali e ospedalieri e a specializzandi in Dermatologia, ma sono aperti anche a medici di famiglia, a medici chirurghi di altre specialità e infermieri.

L'iscrizione è obbligatoria, gratuita e limitata ad un massimo di 100 partecipanti.

Le adesioni dovranno pervenire alla segreteria organizzativa non più tardi di 10 giorni prima del rispettivo seminario.

Verrà rilasciato a tutti l'attestato di partecipazione, mentre verrà inviato successivamente l'attestato ECM ai Medici e agli Infermieri che ne hanno diritto.

Crediti formativi ECM

L'accreditamento ECM, Educazione Continua in Medicina, viene richiesto separatamente per ogni singolo seminario, per la professione di Medico Chirurgo e Infermiere.

Ecliptica Srl provider ECM N. 2538

N. 100 partecipanti per ogni seminario

Professione Medico Chirurgo e Infermiere

Disciplina principale di riferimento Dermatologia e Venereologia

È necessario specificare nella scheda di iscrizione se si ha una specializzazione, esattamente in quale disciplina; oppure indicare che non si ha nessuna specializzazione (secondo normativa ECM).


Download

Programma scientifico e scheda di iscrizione

Programma e Scheda di iscrizione dei Seminari Dermatologici Lombardi e delle Venezie

Download

Recapiti

Università degli Studi di Padova - Facoltà di Medicina e Chirurgia, Aula Morgagni
Via Giustiniani, 2
Padova

Contatti

Ecliptica srl

Telefono 030 2452818
Fax 030 2452826
Richiesta informazioni

SIDeMaST è su Facebook

Gli eventi SIDeMaST li trovi anche su Facebbok.