Master di II livello in Dermochirurgia


19 Dec 2014


Master di II livello in Dermochirurgia

Il master si propone di conferire le basi teoriche e pratiche per poter affrontare in modo sicuro ed aggiornato tutte le principali problematiche che la dermatologia affronta con tecniche chirurgiche. In particolare, il master si propone di conferire al discente la panoramica completa delle tecniche chirurgiche ricostruttive cutanee e di metterlo in condizioni di sperimentare le stesse in un prolungato periodo di tirocinio pratico in ambulatorio dermochirurgico e/o in sala operatoria.

L'obiettivo formativo del tirocinio pratico è quello di avviare alla dermochirurgia (acquisizione delle tecniche di base di asportazione e sutura) chi non abbia avuto alcuna formazione in tale campo e di incrementare le capacità tecnico-pratiche di coloro i quali già hanno esperienza dermochirurgica.

Ulteriore obiettivo del master è quello di conferire una conoscenza dettagliata delle alternative non chirurgiche di trattamento nel campo della oncologia dermatologica e della medicina rigenerativa cutanea.

Infine il master si propone di offrire al masterista una preparazione teorica, supportata da un tirocinio pratico, nel campo delle problematiche estetiche che la dermatologia affronta con tecnica chirurgica e/o grazie all'ausilio delle più moderne tecnologie laser.

  • Scadenza: 19/12/2014
  • Costo: Importo totale Euro 2000
  • Lingua in cui si svolgeranno le attività del Master: italiano
  • Numero minimo posti disponibili: 10
  • Percentuale massima assenze giustificate: 10%
  • Durata: 16 mesi
  • Crediti Formativi Universitari: 70

Recapiti

Università degli Studi di Siena
Siena
http://www.unisi.it/didattica/post-laurea/masters/

Contatti

Michele Fimiani, Paolo Sbano

Telefono 057740190 - 057744238
Richiesta informazioni

SIDeMaST è su Facebook

Gli eventi SIDeMaST li trovi anche su Facebbok.