19 dic 14
Il master si propone di conferire le basi teoriche e pratiche per poter affrontare in modo sicuro ed aggiornato tutte le principali problematiche che la dermatologia affronta con tecniche chirurgiche. In particolare, il master si propone di conferire al discente la panoramica completa delle tecniche chirurgiche ricostruttive cutanee e di metterlo in condizioni di sperimentare le stesse in un prolungato periodo di tirocinio pratico in ambulatorio dermochirurgico e/o in sala operatoria.
L'obiettivo formativo del tirocinio pratico è quello di avviare alla dermochirurgia (acquisizione delle tecniche di base di asportazione e sutura) chi non abbia avuto alcuna formazione in tale campo e di incrementare le capacità tecnico-pratiche di coloro i quali già hanno esperienza dermochirurgica.
Ulteriore obiettivo del master è quello di conferire una conoscenza dettagliata delle alternative non chirurgiche di trattamento nel campo della oncologia dermatologica e della medicina rigenerativa cutanea.
Infine il master si propone di offrire al masterista una preparazione teorica, supportata da un tirocinio pratico, nel campo delle problematiche estetiche che la dermatologia affronta con tecnica chirurgica e/o grazie all'ausilio delle più moderne tecnologie laser.
Università degli Studi di Siena Siena |
|
http://www.unisi.it/didattica/post-laurea/masters/ |