Seminari Dermatologici Lombardi e delle Venezie


28 Nov 2014


Seminari Dermatologici Lombardi e delle Venezie

Cari Colleghi,

i Seminari Dermatologici Lombardi e delle Venezie sono nati nel 2006 e hanno conosciuto un progressivo successo. Lo schema organizzativo prevede la presentazione di relazioni da parte di esperti di chiara fama provenienti dalle migliori Università e Centri di Ricerca italiani e la discussione di casi clinici proposti in modo interattivo dagli specializzandi delle Scuole di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia di Brescia, Padova e Verona.

La presentazione dei casi clinici avrà un taglio seminariale con coinvolgimento attivo della platea a scopo di favorire la discussione sugli aspetti diagnostici e/o terapeutici.

Inoltre, come sempre, è possibile la presentazione di casi clinici, anche pro-diagnosi, da parte di tutti i dermatologi previo accordo con uno dei Presidenti.

I Seminari hanno mantenuto il riconoscimento ECM e la loro funzione come formazione continua nella specialità per i dermatologi ambulatoriali, ospedalieri, universitari, libero-professionisti e infermieri.

Lo scopo è di migliorare le nostre conoscenze sulla patogenesi e le manifestazioni cliniche delle malattie cutanee, approfondire e discutere protocolli diagnostico-terapeutici basati sull'esperienza dei relatori e sulle evidenze della letteratura, e di confrontarsi sull'approccio a casi clinici inusuali o esemplari.

Iscrizioni

I seminari sono indirizzati principalmente a dermatologi ambulatoriali e ospedalieri, a specializzandi in Dermatologia, ma sono aperti anche a medici di famiglia, medici chirurghi di altre specialità e infermieri. L'iscrizione è obbligatoria, gratuita e limitata ad un massimo di 100 partecipanti.

Le adesioni dovranno pervenire alla segreteria organizzativa non più tardi di 10 giorni prima del rispettivo seminario.

Verrà rilasciato a tutti l'attestato di partecipazione, mentre verrà inviato successivamente l'attestato ECM ai Medici ed agli Infermieri che ne hanno diritto.

Crediti formativi ECM

L'accreditamento ECM, Educazione Continua in Medicina, viene richiesto separatamente per ogni singolo seminario, per la professione di Medico Chirurgo e Infermiere.

Ecliptica Srl provider ECM N. 2538
N. 100 partecipanti per ogni seminario
Professione Medico Chirurgo e Infermiere
Disciplina principale di riferimento Dermatologia e Venereologia

È necessario specificare nella scheda di iscrizione se si ha una specializzazione, esattamente in quale disciplina; oppure indicare che non si ha nessuna specializzazione (secondo le ultime normative ECM).


Download

Allegato

Oggetto momentaneamente non disponibile

Recapiti

Università degli Studi di Brescia Facoltà di Medicina e Chirurgia
Viale Europa, 11
Brescia
http://www.ecliptica.it/eventi/41/seminari-dermato

Contatti

Ecliptica srl

Telefono 030 2452818
Fax 030 2452826
Richiesta informazioni

SIDeMaST è su Facebook

Gli eventi SIDeMaST li trovi anche su Facebbok.