Premio Galeno Italia


30 Jul 2014


Premio Galeno Italia

La ricerca e l'innovazione rappresentano il motore fondamentale per la crescita e lo sviluppo della conoscenza scientifica nel suo complesso, ma acquistano particolare rilevanza quando concorrono, in modo determinante, a migliorare il benessere e la salute della popolazione.

È per questo che Springer Italia è lieta di organizzare, anche per il 2014, il più importante riconoscimento in ambito biomedico e farmaceutico del nostro Paese: il Premio Galeno Italia.

Anche quest'anno i bandi di gara sono due. Il primo riguarda l'innovazione del farmaco ed è quindi riservato a molecole o a modalità di somministrazione e rilascio, in commercio da non più di tre anni, sviluppate da aziende farmaceutiche nazionali o multinazionali in Italia. Il secondo Premio è riservato alla ricerca, condotta in Italia, nel campo della Farmacologiaclinica o sperimentale da giovani di età non superiore a 40 anni.

I candidati dovranno presentare la documentazione richiesta, secondo le modalità previste dai bandi (in allegato), entro il 30 settembre 2014.

Un board indipendente di esperti selezionerà le candidature idonee e proclamerà i vincitori nel corso della cerimonia di consegna del Premio, prevista per il mese di dicembre 2014.

La composizione completa del board verrà resa nota nei prossimi giorni sul sito del Premio.

Il presidente del board sarà il prof. Giorgio Racagni, docente ordinario di Farmacologia presso il dipartimento di Scienze Farmacologiche e Biomolecolari dell'Università Statale di Milano, coadiuvato come vice presidente dalla professoressa Monica Di Luca, professore straordinario di Farmacologia nonché prorettore delegato all'internazionalizzazione dell'Università Statale.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti relativi al premio sono riportate sul sito internet: www.premiogaleno.com

Per ogni altra esigenza, è possibile contattarci ai recapiti sotto indicati.


Download

Premio Galeno per la Ricerca Clinica o Sperimentale

Download

Download

Premio Galeno per l'Innovazione del Farmaco 2014

Download

Recapiti

Concorso nazionale
http://www.premiogaleno.com

Contatti

Springer Italia

Telefono 02 5425971
Richiesta informazioni

SIDeMaST è su Facebook

Gli eventi SIDeMaST li trovi anche su Facebbok.