Premio Cosmesi dermatologica


31 Dec 2014


Premio Cosmesi dermatologica

1° Edizione 2014-2015.

In occasione dell'89° Congresso Nazionale SIDeMaST, Società Italiana di Dermatologia medica, chirurgica, estetica e delle Malattie Sessualmente Trasmesse, COSMETICA ITALIA, associazione nazionale imprese cosmetiche, nel solco delle iniziative promosse a favore dei giovani dermatologi, e di concerto con la SIDeMaST, istituisce il premio "COSMESI DERMATOLOGICA", da assegnare a tre giovani medici italiani specializzati in dermatologia e venereologia che abbiano svolto tesi di specializzazione aventi per oggetto la cosmesi dermatologica.

I premi, del valore di euro 2.500,00 (duemilacinquecento), euro 1.000,00 (mille) ed euro 500,00 (cinquecento), al netto delle ritenute fiscali, sono istituiti al fine di promuovere il contenuto scientifico del cosmetico, il rapporto collaterale e sinergico tra il farmaco ed il cosmetico e l'immagine del cosmetico quale prodotto con una propria specifica funzionalità capace di mantenere la cute, gli annessi cutanei e le mucose visibili in buono stato.

Il benessere, così come definito dall'OMS (pronunciamento 187 del 12. 12. 2007), va oltre l'assenza di patologie manifeste; comprende infatti tutta l'area psico-fisica ed il mantenimento in buono stato delle condizioni fisiologiche della persona. In questa linea il cosmetico, nella sua funzione di prevenzione, mantenimento e ripristino delle condizioni fisiologiche della cute, si può considerare uno strumento per la salute.

Questo premio vuole far meglio conoscere, anche ai media in genere, il lavoro compiuto all'interno delle Scuole di Specialità, il risultato di sforzi di approfondimento ed applicazione di giovani dermatologi, anche in campo cosmetologico.

Il premio verrà conferito:

  • a tre tesi di specialità in dermatologia e venereologia che siano state discusse entro il 31 dicembre 2014;
  • affinché possano essere considerate le tesi devono avere una una palese inerenza all'ambito cosmetologico o una importante rilevanza in relazione alla sinergia d'impiego tra terapia farmacologica e impiego topico-cosmetologico.

La tesi dovrà essere inviata alla segreteria SIDeMaST insieme alle seguenti informazioni del partecipante: generalità, indirizzo e-mail, numero telefonico.

I premi verranno conferiti durante il Congresso nazionale SIDeMaST 2015.


Recapiti

Italia

Contatti

SIDeMaST

Telefono 030 2423450
Fax 030 2452826
Richiesta informazioni

SIDeMaST è su Facebook

Gli eventi SIDeMaST li trovi anche su Facebbok.