La dermatologia dell'Emilia Romagna: casi clinici


14 Mar 2014


La dermatologia dell'Emilia Romagna: casi clinici

Cari Amici e Colleghi,

In un'epoca sempre più tecnologica e ultraspecialistica è con grande piacere che abbiamo avuto l'onore di organizzare questo incontro di dermatologia clinica.

Troppo spesso ci si dimentica di come, nella nostra disciplina, le caratteristiche cliniche delle lesioni, coadiuvate dai moderni ausili e dall'indispensabile correlazione con l'istopatologia, restino fondamentali per orientarci nel formulare una corretta diagnosi.

Pertanto la semeiotica clinica rimane un aspetto imprescindibile della nostra professione; questo aspetto affascinante del nostro lavoro spiega perché, ancora oggi, le sessioni di dermatologia clinica in ambito congressuale siano molto seguite ed apprezzate.

Tutte le unità operative di Dermatologia sia universitarie, sia ospedaliere della nostra regione hanno dato il loro contribuito a questo incontro, che mi auguro soddisfi le vostre aspettative e che si riveli utile nell'esercizio della nostra attività lavorativa.

A loro e a voi tutti i miei più sinceri ringraziamenti.

Annalisa e Federico

Informazioni generali

Iscrizioni

La partecipazione è gratuita ma è obbligatorio inviare la scheda di iscrizione. Le adesioni, limitate ad un massimo di 100 partecipanti, dovranno pervenire alla segreteria organizzativa Ecliptica s.r.l. entro il 28/02/2014.

Crediti formativi ECM

L'evento è in corso di accreditamento presso il Ministero della Salute per l'attribuzione dei crediti di Educazione Continua in Medicina (E.C.M.) per Medico Chirurgo specializzato in Dermatologia e Venereologia e per infermieri, n. 6 crediti ECM.

Al fine di ottenere i crediti, il partecipante deve:

  • Compilare la scheda di iscrizione in tutte le sue parti, è obbligatorio il codice fiscale.
  • Ritirare il modulo di valutazione dell'evento formativo e questionario a risposta multipla.
  • Consegnare il modulo di valutazione e il questionario al termine dell'evento.
  • Far rilevare la presenza tramite la firma all'inizio e alla fine di ogni sessione (secondo le normative comunicate in segreteria).

Al termine dell'evento, una volta attestata la frequenza alle sessioni del convegno e la corretta compilazione dei moduli sopra indicati, sarà predisposta la consegna dell'attestato di partecipazione con i crediti formativi ottenuti. Si ricorda che per ottenere i crediti formativi ECM, la frequenza al Convegno dovrà corrispondere all'intero programma dei lavori congressuali (100% del monte-ore totale).


Download

Programma scientifico e scheda iscrizione

Download

Recapiti

Hotel Aemilia
Via Zaccherini Alvisi 16
Bologna

Contatti

Ecliptica

Telefono 030 2452818
Richiesta informazioni

SIDeMaST è su Facebook

Gli eventi SIDeMaST li trovi anche su Facebbok.