La Psoriasi e la Dermatologia Marchigiana: due realtà in continua evoluzione


15 Sep 2012


La Psoriasi e la Dermatologia Marchigiana: due realtà in continua evoluzione

L'evento rappresenta l'occasione di incontro per un aggiornamento professionale dal punto di vista ezio-patogenetico, clinico e diagnostico-terapeutico nell'ambito della psoriasi, considerata, nella visione olistica attuale, una malattia infiammatoria ad interessamento sistemico e ad elevato impatto socio-economico.

La mattinata si articolerà in due momenti cardine: il primo volto ad una attenta analisi della malattia psoriasica da parte non solo del dermatologo, ma anche del cardiologo, reumatologo, gastroenterologo ed oculista con lo scopo di confronto tra le suddette figure cliniche. A questa si intersecheranno letture volte a enfatizzare studi clinici sperimentali inerenti lo studio delle molecole che concorrono nel determinismo della patogenesi di tale malattia.

Il pomeriggio sarà dedicato alla celebrazione del Trentennale della Scuola di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia in Ancona, durante il quale interverranno alcuni degli ex-specializzandi di questa Scuola, che condivideranno con gli altri discenti le esperienze professionali e di vita vissute durante e dopo la specializzazione.

Responsabile scientifico

Prof.ssa Anna Maria Offidani, responsabile Clinica Dermatologica, Azienda Ospedaliera Universitaria, Ancona.


Download

Programma e scheda di iscrizione

Download

Recapiti

Hotel Monteconero Sirolo
Sirolo (AN)

Contatti

J Medical Books

Telefono 02 67076056
Richiesta informazioni

SIDeMaST è su Facebook

Gli eventi SIDeMaST li trovi anche su Facebbok.