Seminari Dermatologici Lombardi e delle Venezie


20 Sep 2011


Seminari Dermatologici Lombardi e delle Venezie

Cari colleghi,

I Seminari Dermatologici Lombardi e delle Venezie integrano gli insegnamenti delle Scuole di Specialità in Dermatologia e Venereologia attraverso la presentazione di relazioni da parte di esperti e alla discussione di casi clinici esemplari, presentati dagli specializzandi in modo interattivo.

I seminari hanno valenza ECM e sono indirizzati sia a dermatologi ambulatoriali che ospedalieri, e a specializzandi in Dermatologia. La presentazione attiva di casi clinici è aperta a tutti i dermatologi previo accordo con uno dei presidenti. Lo scopo è di approfondire e di discutere protocolli diagnostico-terapeutici basati sull'esperienza dei relatori e sulle evidenze della letteratura, e di confrontarsi sull'approccio a casi clinici inusuali o esemplari.

La presentazione dei casi clinici ha un taglio didattico con coinvolgimento attivo della platea a scopo di favorire la discussione sugli aspetti diagnostici e/o terapeutici.

Prof. P. Calzavara Pinton, Prof. G. Girolomoni, Prof. A. Peserico

Iscrizioni

I seminari sono indirizzati principalmente a dermatologi ambulatoriali e ospedalieri e a specializzandi in Dermatologia, ma sono aperti anche a medici di famiglia e a medici chirurghi di altre specialità.

L'iscrizione è obbligatoria, gratuita e limitata ad un massimo di 80 partecipanti.

Le adesioni dovranno pervenire alla segreteria organizzativa non più tardi di 10 giorni prima del rispettivo seminario.

Crediti formativi ECM

Gli eventi sono in corso di autorizzazione presso il Ministero della Salute per l'attribuzione dei crediti E.C.M., Educazione Continua in Medicina, per la professione di Medico chirurgo, disciplina principale di riferimento Dermatologia e venereologia e Area Interdisciplinare (ogni seminario è un evento separato).


Download

Programma e iscrizione

Download

Recapiti

Clinica Dermatologica
Verona
http://www.ecliptica.it/

Contatti

Ecliptica srl

Telefono 030 2452818
Fax 030 2452826
Richiesta informazioni

SIDeMaST è su Facebook

Gli eventi SIDeMaST li trovi anche su Facebbok.